
Vrom Trappoloni della 3ª giornata Serie A 2025/26

Il Fantacalcio riparte dopo la sosta per le Nazionali e tornano anche i dubbi più spinosi. La 3ª giornata porta con sé insidie nascoste: ecco i nostri Vrooom Trappoloni, quei giocatori che all’apparenza stuzzicano ma che rischiano di trasformarsi in brutte sorprese.
Ecco i tre nomi a rischio per la 3ª giornata di Serie A 2025/26.
❌ Alessandro Bastoni (Inter vs Juventus): il feeling con la nuova difesa non c’è
Non è ancora il Bastoni dominante della scorsa stagione. Nel nuovo sistema di Chivu sembra meno sicuro. Contro la Juve potrebbe soffrire gli inserimenti dei trequartisti, ma soprattutto l’imprevedibilità, la fantasia e la rapidità di giocatori come Conceição e Zhegrova. Rischia di andare in difficoltà, soprattutto in termini di voto e malus.
❌ Angeliño (Roma vs Torino): schiacciato e poco brillante
Il confronto diretto con Wesley lo penalizza: il collega sull’altra corsia sta portando più bonus e più incisività offensiva. Lo spagnolo, invece, nelle prime due uscite è stato “schiacciato” dalla presenza di El Shaarawy, che ha giocato largo sulla sua fascia. Contro il Torino, poi, avrà ulteriori compiti difensivi per limitare Pedersen, terzino di spinta dei granata.
❌ M’Bala Nzola (Pisa vs Udinese): fatica a incidere
Il Pisa non ha ancora trovato la giusta continuità offensiva e l’angolano ne risente. La concorrenza nel reparto d’attacco è aumentata e di fronte si troverà Kristensen, uno dei difensori più in forma del campionato. Due indizi fanno una prova: al Fantacalcio meglio non affidarsi a lui in questa giornata.