Vrom Trappoloni della 20ª giornata Serie A 2025/26

Vrom Trappoloni della 20ª giornata Serie A 2025/26

Profile image
Redazione di Zona
gen 09, 2026 • 1 min read

Fantallenatori, si riparte. La 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, riapre il campionato ma non cancella le insidie. Nuovi incroci, vecchie trappole: nomi che sulla carta ispirano fiducia possono trasformarsi in scelte pericolose. Prima di schierare la formazione, fate un ultimo controllo.

Ecco i tre nomi a rischio per la 20ª giornata di Serie A 2025/26.

Alex Valle (Como) - Orsolini nel mirino
Il Bologna non vince in Serie A dal 22 novembre e arriva a Como con l’obiettivo chiaro di invertire la rotta. Sulla fascia sinistra del Como, Alex Valle sarà chiamato a un compito tutt’altro che semplice: contenere Riccardo Orsolini, esterno decisivo e uomo che all’andata firmò l’1-0 rossoblù. Con il Bologna pronto a spingere proprio su quel lato, il terzino spagnolo rischia una gara di grande sofferenza: uno contro uno continui, ripiegamenti forzati e nervi tesi. In un match che può diventare acceso, il cartellino è tutt’altro che un’ipotesi remota.

Ylber Ramadani (Lecce) - Diga nervosa
Sempre presente: 18 su 18 da titolare. Ma Ramadani è il classico profilo che divide campo e Fantacalcio. Punto di equilibrio per il Lecce, molto falloso e spesso costretto all’intervento in ritardo, raramente riesce a incidere in zona bonus. Contro il Parma, che presidia bene il centro con giocatori dinamici e fisici come Keita, il rischio è quello di una gara tutta in rincorsa. Tanti duelli, pochi palloni giocabili e ammonizione sempre dietro l’angolo.

Lautaro Martínez (Inter) - Storia che si ripete
I numeri recenti dicono 2 gol e 1 assist nelle ultime 3, ma anche un 5,5 pesante nell’ultimo turno. E poi c’è il dato che fa riflettere: dal 3 dicembre 2023 l’Inter non batte il Napoli, e proprio in quella data arriva anche l’ultimo gol di una punta nerazzurra contro i partenopei (Thuram). Ancora più indietro l’ultimo sigillo personale di Lautaro: 21 novembre 2021. Contro il Napoli, per il Toro, è spesso una partita di lotta più che di bonus. Rischio concreto di voto anonimo anche stavolta.

A cura di: Tommaso Guerini