Vrom Trappoloni della 18ª giornata Serie A 2025/26

Vrom Trappoloni della 18ª giornata Serie A 2025/26

Profile image
Redazione di Zona
dic 30, 2025 • 1 min read

Fantallenatori, eccoci di nuovo davanti alle insidie della 18ª giornata: partite ingannevoli, statistiche traditrici e bonus che sembrano a portata… finché non arrivano le insufficienze a rovinare la festa.
Prima di schierare l’undici titolare, fate un rapido check: questi tre nomi rischiano di diventare trappole a tutta velocità.

Ecco i tre nomi a rischio per la 18ª giornata di Serie A 2025/26.

Maduka Okoye (Udinese vs Como)

Sabato da brividi

La trasferta di Como potrebbe trasformarsi in un vero incubo per il portiere nigeriano.
I friulani hanno già subito 28 gol, peggior difesa del campionato insieme a Fiorentina e Torino, e ben 6 di questi sono arrivati su calcio piazzato.
E chi torna in forma? Nico Paz, di nuovo al bonus dopo settimane di silenzio, pronto a punire con inserimenti e tiri da fermo.
Con un Como che sogna l’Europa e non vuole smettere di correre, per Okoye si prospetta una partita ad altissima tensione.
Rischio malus elevatissimo.

Mario Pašalić (Atalanta vs Roma)

Letto troppo bene

L’Atalanta sta rialzando la testa con Palladino, ma questa per Pašalić non è una partita semplice. La Roma concede poco tra le linee e il croato, che vive di inserimenti, rischia di trovare pochissimo spazio. Inoltre dall’altra parte ci sarà Gasperini, l’allenatore con cui ha condiviso gran parte della sua carriera e che conosce alla perfezione movimenti, tempi e abitudini del numero 8.

E proprio per questo, contro la Roma, Gasperini cercherà di limitare gli attacchi dell’Atalanta partendo dal giocatore che conosce meglio.

Santiago Castro (Inter vs Bologna)

Concorrenza e tempesta nerazzurra

Il classe 2004 sta sorprendendo: 14 voti, 4 gol e 1 assist, numeri da predestinato.
Ma la concorrenza è feroce: Dallinga e Immobile spingono, e contro l’Inter Castro potrebbe partire solo dalla panchina.
In più, l’ultima Inter–Bologna ha lasciato cicatrici ai nerazzurri, sconfitti in Supercoppa: questa volta la squadra di Chivu entrerà con il coltello tra i denti, soprattutto in fase difensiva.
Se cercate bonus certi, questo turno potrebbe non essere il suo.

A cura di: Tommaso Guerini