Vranckx alla corte di Grosso? Nuovo rinforzo per il Sassuolo

Vranckx alla corte di Grosso? Nuovo rinforzo per il Sassuolo

Profile image
Redazione di Zona
ago 20, 2025 • 1 min read

Il centrocampista è in trattativa con i neroverdi

Il Sassuolo è pronto ad accogliere un nuovo centrocampista: si tratta di Aster Vranckx, classe 2002 del Wolfsburg, nonché vecchia conoscenza del campionato italiano: nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Milan, in prestito dalla compagine tedesca, collezionando a malapena una decina di presenze. Adesso, però, il ragazzo potrebbe trovare più spazio tra le fila degli Emiliani, con mister Grosso che potrebbe concedergli un minutaggio decisamente più sostanzioso rispetto alla sua precedente avventura in Serie A.

L'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali ha infatti confermato un forte interesse da parte del club nei confronti del belga ai microfoni di Sky Sport. Inoltre, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, mancherebbe solo la firma per rendere il ragazzo a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Sassuolo.

Cresciuto nelle giovanili del club belga KV Mechelen, ha esordito in Jupiler Pro League nella stagione 2019/20, collezionando ben 38 presenze e 5 gol, per poi essere acquistato proprio dal Wolfsburg nel 2021. Dopo la breve parentesi al Milan, il ritorno in Germania è stato altalenante: 14 presenze per lui nell'ultima stagione di Bundesliga. Ora, in una piazza come Sassuolo, il ragazzo potrà trovare lo spazio necessario per diventare una pedina importante della scacchiera neroverde.

Pensate che possa rivelarsi il rinforzo giusto per Grosso? Fateci sapere la vostra opinione!

A cura di: Figus Lorenzo