Verona: parla Zanetti. Le sue dichiarazioni pre match!

Verona: parla Zanetti. Le sue dichiarazioni pre match!

Profile image
Redazione di Zona
set 27, 2025 • 1 min read

Domani pomeriggio andrà in scena un curioso match tra Roma e Verona: Gasp è alla ricerca della quadra dopo la vittoria del derby e l'esordio convincente in Europa, il Verona vuole levarsi di dosso la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro il Venezia.

In seguito vengono rilasciate le parole di Paolo Zanetti, allenatore degli Scaglieri, in conferenza stampa.

«All'Olimpico per riscattarci, ma serve la partita perfetta. Il calendario è difficile, ma dobbiamo ripetere la prestazione di sabato. Tornare a Roma dopo la gara con la Lazio è uno stimolo: quella è stata l’unica partita sbagliata, ora abbiamo l’occasione di riscattarci contro una squadra in grande forma».

Giungono ottime notizie dall'infermeria: «Gagliardini sarà a disposizione e si giocherà il posto con Akpa Akpro. Valentini e Mosquera rientreranno la prossima settimana. Oyegoke ha bisogno ancora di una settimana, mentre Harroui dovrebbe tornare dopo la sosta».

Sull'avversario, Zanetti è stato molto chiaro: «Le squadre di Gasperini sono rulli compressori: se non sei al 100% mentalmente e fisicamente diventa complicato. Serve giocare bene con la palla e senza. Contro la Juve abbiamo dimostrato di potercela giocare, ma sarà il campo a parlare».

Per concludere, grazie ai dati positivi sull'ultimo match casalingo (contro la Juventus), l'allenatore ha potuto schiarire le idee riguardo al tandem offensivo (Orban-Giovane): «Hanno margini per migliorare l’intesa. In alcune situazioni sono stati individualisti, ma è un segnale positivo: vogliono dimostrare. Senza palla stanno facendo un lavoro straordinario, con la palla possono crescere nel dialogo. Hanno velocità e tecnica, possono diventare complementari».

Come finirà questa partita? La Roma riuscirà ad imporre la sua supremazia o i Veneti si dimostreranno nuovamente un osso duro per le big italiane? Sarà interessante scoprirlo!

A cura di Edoardo Miceli