Una doppietta di Cambiaso trascina la Juve: 2-1 contro il BVB

Una doppietta di Cambiaso trascina la Juve: 2-1 contro il BVB

Profile image
Redazione di Zona
ago 11, 2025 • 2 min read

Termina con una vittoria per i bianconeri l'amichevole di ieri pomeriggio

Segnali importanti

La Juventus espugna il Signal Iduna Park in un'amichevole che ci permette di captate numerosi segnali sul futuro della squadra, a partire da Douglas Luiz: fino a un mese fa prossimo alla partenza immediata in direzione Nottingham, oggi pare essere una pedina utile agli occhi di Tudor, che ha confermato quanto il brasiliano risulti più redditizio e incisivo davanti.

Riassunto del Match

La Juve è scesa in campo con la seguente formazione: (3-4-2-1) DI GREGORIO; KELLY, BREMER, KALULU; JOAO MARIO, LOCATELLI, THURAM, CAMBIASO; CONCEIÇAO, YILDIZ; DAVID. Un primo tempo equilibrato in cui la squadra risulta essere convincente. Al sedicesimo minuto l'episodio chiave del match: Kalulu poco fuori dall'area di rigore illumina i compagni con un cross basso delizioso, in area Cambiaso può solo insaccare il pallone alle spalle di Kobel, indisturbato dalla difesa giallonera. Nel secondo tempo, al 53esimo minuto, è sempre Cambiaso a portare la Vecchia Signora sul momentaneo 2-0, a seguito di un'azione letale nata da un'ottima cavalcata del nuovo arrivato Joao Mario. A metà della ripresa numerose le sostituzioni da parte di Tudor, che permettono anche a Vlahovic (tra i tanti) di mettere minuti nelle gambe in attesa di conoscere se il proprio futuro sarà lontano da Torino: continuano le controversie legate al numero 9, che è stato al centro delle polemiche dei tifosi persino ieri, a causa di un'occasione da gol clamorosamente sprecata. Sul finale, più precisamente al minuto 89, il BVB accorcia le distanze con una rete di Beier, nata a seguito della crescente pressione dei gialloneri durante l'ultima metà del secondo tempo, ma nulla da fare per i padroni di casa: la Juventus torna in Italia con una vittoria di misura (ma convincente) in tasca. Da sottolineare anche la buona condizione di Yildiz, che ha condito la partita di giocate illuminanti e ha fornito l'assist valido per il momentaneo 2-0.

Tudor solca la strada

L'amichevole di ieri, in fin dei conti, non ha fatto altro che rispecchiare le parole di Tudor alla vigilia: il tecnico ha infatti dichiarato che la squadra non inizierà la stagione con l'ambizione di un semplice quarto posto, aggiungendo che l'idea che nell'immaginario collettivo la sua Juventus sia solamente da quinto posto lo stimola notevolmente. Inoltre ha affermato che sarà un'annata positiva per Bremer e Koopmeiners. Il prossimo appuntamento dei Bianconeri è in programma mercoledì 13 agosto (ore 18:30) all'Allianz Stadium, dove si svolgerà la tradizionale amichevole in famiglia contro la Next Gen.

Dove può arrivare questa Juventus? Fateci sapere la vostra opinione!

A cura di: Figus Lorenzo