
ULTIM'ORA: Ritorno in Serie A per un top! C'è la firma.

Nemanja Matić torna a sorprendere il calcio italiano: il centrocampista serbo, dopo le esperienze con Roma e Rennes, è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Un colpo inaspettato per i neroverdi, che puntano sull’esperienza e sulla leadership dell’ex Chelsea e Manchester United per guidare la squadra nella risalita dopo la retrocessione in Serie B.
Perchè il Sassuolo ha puntato questo profilo?
Matić, 37 anni, ha firmato un contratto annuale con opzione per un secondo anno, dimostrando di avere ancora voglia e motivazione per essere protagonista in un campionato competitivo. Il club di Fabio Grosso si affida alla sua visione di gioco, alla fisicità e alla capacità di dettare i tempi in mezzo al campo. La presenza del serbo potrà inoltre favorire la crescita dei giovani talenti presenti in rosa (Lipani uno su tutti).
Per Matić si tratta di un ritorno in Serie A che profuma di rivincita e di passione per il gioco. In un contesto tecnico come quello di Sassuolo, l’ex giallorosso potrà rappresentare un valore aggiunto tanto in campo quanto nello spogliatoio. La Serie A avrà così una stella in più, e il Sassuolo una pedina fondamentale nella rincorsa al grande obiettivo: la salvezza, possibilmente tranquilla.
Lato fantacalcio: profilo affidabile?
Cosa può dare in ottica fantacalcistica un colpo del genere? Personalmente vi consigliamo di evitare il profilo: tralasciando l'età, potrebbe ricoprire un ruolo non adatto alla propensione al bonus, per cui vi suggeriamo altri profili (Boloca e Thorstvedt su tutti nel centrocampo neroverde).
A cura di Edoardo Miceli