Foto dell'infortunio di Romelu Lukaku

ULTIM'ORA - Napoli, si prospetta un lungo stop per Lukaku: ecco il bollettino ufficiale

Profile image
Redazione di Zona
ago 18, 2025 • 1 min read

Romelu Lukaku è stato costretto a lasciare il campo intorno alla mezz’ora di Napoli-Olympiacos del 14 agosto. Dopo un tentativo dalla distanza, l’attaccante belga si è accasciato toccandosi la coscia sinistra ed è stato subito sostituito da Conte. In questi giorni c'è stata tanta attesa per l'esito degli esami, che è finalmente arrivato. Ma non sono buone notizie per il Napoli.

Ecco il comunicato ufficiale:

"In seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica".

L’attaccante sarà quindi costretto a saltare l’inizio di stagione, con i tempi di recupero stimati che oscillano fino ai tre mesi. Ma non è escluso che lo stop di Lukaku possa allungarsi ulteriormente: nei casi più gravi, infatti, questo tipo di infortunio può richiedere anche un intervento chirurgico. Va poi considerato il tempo necessario per ritrovare la miglior condizione fisica - un aspetto particolarmente delicato per un giocatore con la sua struttura.

Napoli di nuovo sul Mercato?

Dopo le cessioni di Raspadori e Simeone, gli unici attaccanti rimasti a disposizione di Antonio Conte sono Romelu Lukaku e Lorenzo Lucca. L'infortunio del belga rende, perciò, molto probabile un nuovo intervento del Napoli sul mercato, alla ricerca di un’altra punta per completare il reparto offensivo.

A cura di: Alessio Uberti