
Udinese, Solet accusato di violenza sessuale

Secondo quanto riportano il Messaggero Veneto e Il Gazzettino, Oumar Solet è indagato per violenza sessuale. La Procura di Udine ha avviato un'indagine dopo la denuncia di una 32enne. Domenica sera la donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove ha raccontato ai carabinieri di aver subito violenze sessuali.
La presunta aggressione sarebbe avvenuta al termine di una serata in un locale di Campoformido, periferia del capoluogo friulano. I fatti, secondo la versione della donna, si sarebbero svolti in un appartamento dove era stata accompagnata dal giocatore francese e da due suoi amici, mentre si trovava in uno stato di alterazione dovuto all’alcol.
Le indagini, affidate ai carabinieri della Compagnia di Udine e coordinate dal sostituto procuratore Marco Panzeri, sono attualmente nelle fasi iniziali. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze, analizzando la documentazione medica e visionando eventuali filmati o elementi utili alla ricostruzione della serata. Al momento, sia l’Udinese Calcio che l’avvocato del giocatore, Maurizio Conti, mantengono il massimo riserbo e non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.
La versione della donna è però in netto contrasto con quella fornita da uno degli amici del calciatore, che ha parlato di rapporti consenzienti. Spetterà ora agli inquirenti chiarire dinamiche e responsabilità.
Una cosa è certa, mister Kosta Runjaić dovrà fare i conti con una situazione delicata, che coinvolge uno dei pilastri della difesa friulana. Tutti gli occhi sono ora puntati sulla conferenza stampa di sabato 17 maggio, quando annuncerà i convocati per la gara contro la Juventus. Momento chiave per capire se Solet sarà parte della squadra che affronterà i bianconeri all’Allianz Stadium domenica sera.
a cura di Alessio Uberti