Udinese-Inter: quote, analisi e probabili formazioni

Udinese-Inter: quote, analisi e probabili formazioni

Profile image
Redazione di Zona
gen 17, 2026 • 3 min read

Oggi alle ore 15 al Bluenergy Stadium di Udine si gioca Udinese-Inter.

Per i nerazzurri può essere un punto di svolta in caso di vittoria, ma la squadra di Runjaic è uno scoglio difficile da affrontare. Udine è un campo scomodo e lo dimostrano le sconfitte di Napoli e Atalanta.

L'Udinese arriva da un pareggio contro il Pisa poco convincente e mancherà anche Zaniolo per infortunio, ma contro le big ha sempre dimostrato di saper come vincere.

Pronostici dei bookmaker

Bookmaker 1 X 2
Lottomatica 7.25 4.60 1.42
SNAI 7.25 4.75 1.42
SISAL 7.50 4.50 1.44
PlanetWin 7.40 4.60 1.42

Guardando la comparazione quote dei vari siti di betting troviamo un Inter nettamente favorita con una quota tra 1.42 e 1.44, mentre il pareggio varia tra 4.50 e 4.75. La vittoria dell'Udinese è molto alta e la troviamo tra 7.25 e 7.50.

Negli ultimi 10 scontri diretti tra le due squadre si evidenzia una netta supremazia della squadra di Chivu con ben 8 vittorie a fronte di sole 2 vittorie dei friulani. Non ci sono stati invece pareggi. Ricordiamo però che all'andata sono stati proprio i bianconeri a vincere a San Siro.

Probabili formazioni

Udinese: in casa Udinese Runjiaic dovrà fare a meno di Zaniolo, appena operato per un problema al ginocchio. In porta dovrebbe essere confermato Okoye. In difesa non ci sono dubbi, dentro il terzetto Kristensen-Kabasele-Solet. Sugli esterni c'è Zanoli da una parte, mentre dall'altro lato è ballottaggio aperto tra Bertola e Kamara, con il primo leggermente favorito. A centrocampo sono sicuri di un posto Karlstrom ed Ekkelenkamp, mentre c'è un ballottaggio tra Miller e Piotrowski con il primo favorito. Davanti non si tocca Keinan Davis. Al suo fianco, senza Zaniolo, Runjaic sembra intenzionato ad avanzare a sorpresa Arthur Atta come seconda punta. Sarà quindi il francese a giocare al fianco di Davis.

Inter: in casa Inter mancheranno ancora il lungodegente Dumfries e soprattutto Calhanoglu, che dovrebbe averne per una ventina di giorni. Chivu sembra preparare diversi cambi e i ballottaggi sono tanti. In porta c'è Sommer. In difesa occhio ai primi due ballottaggi: Acerbi è leggermente favorito su De Vrij, mentre Bastoni è leggermente avanti su Carlos Augusto. Per il terzo posto invece tocca a Bisseck. Riposo in vista quindi per Akanji. Sugli esterni non sembrano esserci dubbi, toccherà a Dimarco e Luis Henrique dopo il riposo concesso da Chivu nel recupero. A centrocampo arrivano altri ballottaggi, ma l'unico sicuro del posto è Barella. Scalpita Frattesi, che è favorito su Zielinski, ma occhio anche all'ultima mezzala perchè Sucic è favorito su Mkhitaryan. L'inter potrebbe quindi presentarsi con un centrocampo inedito composto da Frattesi-Barella-Sucic. Davanti torna Lautaro dal primo minuto dopo la panchina con il Lecce, mentre potrebbe riposare Marcus Thuram. E' favorito infatti Pio Esposito per giocare dall'inizio.

I Consigliati

In casa Udinese l'impegno è piuttosto proibitivo, ma la squadra di Runjaic venderà cara la pelle. Si può schierare Davis come terzo slot. L'inglese sta vivendo la sua miglior stagione in carriera e all'andata ha già punito i nerazzurri... Da mettere anche Atta, che sta ritrovando pian piano la forma migliore e giocherà più avanzato. Anche lui ha già segnato all'andata e potrebbe ripetersi. Si può rischiare anche Solet, che in questo genere di partite potrebbe esaltarsi e portare a casa un bel voto.

In casa Inter si mette ad occhi chiusi Lautaro Martinez. Queste sono le partite del Toro e ricordiamo che l'anno scorso proprio da Udine riuscì ad uscire con una doppietta da un momento difficile. Si può schierare anche Frattesi. Potrebbe giocare titolare e occhio agli inserimenti del centrocampista ex Sassuolo. Infine da mettere anche Carlos Augusto. Il brasiliano è in ballottaggio con Bastoni, ma in caso di titolarità potrebbe essere un fattore con i suoi inserimenti da braccetto.

Numeri e curiosità

  • negli ultimi 10 confronti non è mai stato registrato un pareggio
  • L'Inter ha vinto 7 trasferte su 9 in questo campionato, meglio di chiunque altro
  • Negli ultimi 4 precedenti entrambe le squadre hanno sempre segnato

Analisi ZonaBet

  • Pronostico consigliato: Goal+over 2.5
  • Quota: 2.30

Partner ufficiale

Questo articolo è realizzato in collaborazione con Netbet.Sport, partner di ZonaFanta per la sezione "Pronostici & Quote".

Cosa vi aspettate da questa partita? L'Udinese potrà tentare il colpo grosso o i nerazzurri si confermeranno come favorita per lo Scudetto?

A cura di: Federico Piersanti