"TRIPLICE FISCHIO": enigma Sommer, lo svizzero è diventato un problema?
Amici di ZonaFanta, bentornati con il secondo episodio della rubrica TRIPLICE FISCHIO. Si è conclusa anche la dodicesima giornata di Serie A e ci ha lasciato diversi spunti interessanti. Dal problema Sommer, alla pareggite Juve, per concludere con la nascita della stella Addai. Allora partiamo con le verità della giornata!
Inter, c'è un enigma in porta: Sommer è diventato un problema
L'Inter ha riscontrato nel derby perso con il Milan un problema evidente e da risolvere con urgenza: si chiama Yann Sommer. Lo svizzero ha sbagliato ancora una volta sul gol di Pulisic, che ha consegnato la vittoria ai rossoneri. Non è la prima volta, però che l'ex Borussia Monchengladbach commette un errore. Ricordiamo anche le incertezze sui gol di Yildiz e Adzic nel derby d'Italia, che sono costati 3 punti importantissimi ai nerazzurri.
Sommer trasmette meno sicurezza rispetto alle prime annate nerazzurre e sembra aver perso lo smalto e la reattività, che erano le sue principali caratteristiche in passato. Con Martinez alle prese ancora con i problemi extra campo, è evidente che l'Inter abbia un tema portiere da risolvere con urgenza, prima che la quantità di punti persi continui a salire.
Juve, da Tudor a Spalletti la pareggite rimane un problema
Tudor prima e Spalletti ora: il problema pareggite in casa bianconera non è ancora stato risolto. Dopo il pareggio in Champions con lo Sporting e lo 0-0 con il Torino, arriva l'ennesimo pareggio, questa volta sul campo della Fiorentina. Il dato peggiore e più allarmante è la quantità di pareggi nel lungo periodo, perchè negli ultimi 2 mesi i bianconeri hanno pareggiato ben 8 volte, a fronte di sole 2 vittorie.
La sensazione che rimane dalla partita di Firenze è che Spalletti dovrà lavorare soprattutto a livello mentale su una squadra che appena riscontra una difficoltà non è capace di reagire. Questa pareggite passa soprattutto dalla testa dei giocatori ed è un problema che il tecnico toscano dovrà risolvere in fretta, perchè il settimo posto in casa Juve è un risultato inaccettabile...
Il Como ha scoperto un nuovo gioiello: si chiama Jayden Addai
Il Como ha illuminato anche in questa giornata di campionato. Un 1-5 senza appello in casa del Torino di Baroni con goal di soli giocatori under 22. Su tutti ha brillato la stella di Jayden Addai. L'olandese, ex AZ, ha mostrato a tutti il motivo per cui la proprietà del Como ha investito su di lui.
Contro i granata ha fatto impazzire Valentino Lazaro e ha segnato una doppietta fondamentale per i suoi. Velocità, tecnica e classe al servizio di Fabregas in un momento in cui un giocatore fondamentale come Diao, tra infortuni e prestazioni insufficienti, non è mai tornato sui livelli della passata stagione. Addai è la nuova luce di questo Como sorprendente, giovane e spensierato che vuole continuare a sognare e a far sognare in grande...
A cura di: Federico Piersanti