Torino: visite mediche oggi per Obrador. Colpo sulle fasce!
L’ufficialità tanto attesa dai tifosi granata è finalmente arrivata: il Torino ha il suo nuovo padrone della fascia sinistra. Come confermato direttamente dal presidente Urbano Cairo, il club ha definito l’acquisto di Rafa Obrador, talentuoso terzino in arrivo dal Benfica. Visite mediche a breve e poi l'annuncio di rito.
Il profilo di Obrador
Cresciuto nella prestigiosa "cantera" del Real Madrid prima del passaggio in Portogallo (parte dell'operazione Carreras), Obrador rappresenta il prototipo del laterale moderno. Classe 2004, lo spagnolo abbina una notevole propensione offensiva a una struttura fisica solida, caratteristiche che lo hanno reso uno dei profili più seguiti a livello europeo per quel ruolo. La sua capacità di arrivare sul fondo e crossare con precisione si sposa perfettamente con l’idea di gioco del Torino, che cercava da tempo linfa vitale per le corsie esterne.
Addio a Biraghi
L’innesto del giovane spagnolo non è solo un colpo di prospettiva, ma sposta immediatamente gli equilibri dell'organico. L’arrivo di Obrador, infatti, chiude definitivamente le porte alla permanenza di Cristiano Biraghi. L'esperto difensore, che non sembra più rientrare nei piani tecnici e tattici della società, è ora ufficialmente sul mercato. Per l’ex Fiorentina si prospetta un’uscita imminente.
Il Toro manda un messaggio chiaro: la volontà è quella di abbassare l'età media e puntare su una spinta atletica costante, affidando a Obrador le chiavi di una fascia sinistra che punta a tornare protagonista.
Che ne pensate amici di Zona? Può essere un colpo a 1 credito interessante per l'asta di riparazione? Noi lo consigliamo, ma a cifre minime, per non rischiare.
A cura di Edoardo Miceli