Secondo Nicolò Schira di TUTTOSPORT, il Torino sonda alcune alternative sul lato offensivo per Gennaio. Fra le varie alternative vi è il figlio d'arte Daniel Maldini, attualmente all'Atalanta. Il ragazzo sta trovando finora nella sua esperienza in nerazzurro poco spazio: la società stessa lo ha proposto al Toro in prestito. Vediamo qualche dato sul figlio del grande Paolo.
Le statistiche finora di Daniel Maldini in questa stagione
Come preannunciato, l'ex Monza sta cercando più spazio per mettere in mostra le sue qualità. Non solo: c'è l'obbiettivo di ritrovare la nazionale maggiore, assaggiata diverse volte quando il CT fu Luciano Spalletti (ora tecnico dei rivali storici del Torino-la Juventus).
In questa stagione, fra le varie competizioni solo 9 presenze, quasi tutte da subentrante, con solo un assist nell'ultimo match di Coppa Italia contro il Genoa. Un bottino davvero misero: ecco il motivo di questa saggia decisione.
Già in passato il Toro di Cairo fu interessato ad acquisire le prestazioni del giovane scuola Milan. Ma attenzione: ci sono altre pretendenti per Maldini.
Non solo Toro: la Fiorentina osserva interessata
Il club di Rocco Commisso sta vivendo il peggiore inizio stagionale di sempre, con soli 6 punti in 13 giornate. Nonostante i Viola lo aggiungerebbero volentieri alla propria lista, vi sono altre priorità al momento, come la difesa. Un reparto che sta dando molte incertezze ed è vittima del periodo negativo che si porta dietro da Agosto, dato che la squadra non ha ancora raggiunto neanche una vittoria in campionato.
Detto questo però, non è da escludere un assalto per il fantasista azzurro: le sue qualità, dato anche l'impegno europeo in conference farebbero molto comodo. Ad oggi però non risulta nulla di concreto.
Amici di Zona, che cosa ne pensate? Quale può essere per Daniel la squadra migliore dove rispolverare il suo talento? Lo scopriremo presto!
A cura di Edoardo Miceli