
Torino-Atalanta, Lookman pronto al rientro. Tocca finalmente a Samardzic?

Domenica pomeriggio va in scena all'Olimpico di Torino il match tra Torino e Atalanta. I padroni di casa vogliono confermarsi dopo la sorprendente vittoria a Roma, mentre Juric deve dimenticare la debacle di Parigi e il rientro di Lookman tra i convocati è un'ottima notizia. Vediamo le novità e le nostre analisi.
Torino: Baroni sulla scia della vittoria a Roma. Conferma per la difesa a 3
Dopo la vittoria a Roma, mister Baroni sembra intenzionato a confermare il 3-4-2-1 per il suo Torino. In porta confermato Israel. In difesa ci sono le certezze Maripan, Ismajili e Coco. Gli esterni saranno di nuovo Lazaro e Biraghi. A centrocampo conferma anche per il duo Casadei-Asllani. Davanti dietro alla punta, che è ancora Simeone, ci sono Vlasic e Ngonge. Dunque confermata in blocco la formazione vista a Roma domenica scorsa, che ha dato a Baroni certezze e solidità che aveva perso.
Atalanta: Juric senza CDK, pronto Samardzic al suo posto?
Juric in vista della partita contro il Torino conferma il 3-4-2-1, ma ci sono diverse assenze. In porta c'è sempre la certezza Carnesecchi. In difesa manca Scalvini, uscito con un problema muscolare dalla trasferta di Parigi. Tocca quindi a Djimsiti, Hien e Kossounou. Gli esterni saranno da una parte Bellanova, mentre dall'altra ballottaggio tra Zalewski e Zappacosta, con il primo favorito. A centrocampo conferma per il duo Pasalic-De Roon. Davanti è ancora indisponibile Scamacca e tocca quindi a Krstovic. Dietro di lui c'è tanta incertezza. Il tecnico serbo sembra intenzionato a schierare Samardzic e Sulemana, ma occhio a Maldini e soprattutto al rientrante Lookman. Il nigeriano però dovrebbe partire dalla panchina, non avendo ancora troppo minutaggio nelle gambe.
Fantacalcio: consigliati e sconsigliati
Si prospetta un match molto equilibrato sulla carta, con entrambe le squadre intenzionate a confermare le vittorie ottenute la scorsa giornata.
Nei granata si possono mettere i due fantasisti Ngonge e Vlasic, sempre pronti a portare bonus. Occhio soprattutto al belga che non si è ancora sbloccato. Dentro Simeone che è in un momento di forma super. La difesa arriva da un'ottima prova a Roma, ma occhio a dargli troppa fiducia, l'Atalanta è sempre molto pericolosa.
Nell'Atalanta fiducia a Krstovic, che dopo i due assist con il Lecce vuole sbloccarsi. Dentro Samardzic, che consigliamo perchè può fare molto bene. Si mette anche Lookman con una riserva sicura. Molto probabilmente il nigeriano andrà a voto, ma è sempre meglio coprirsi. Più cauti invece con la difesa, per questa giornata c'è di meglio dei vari Djimsiti e Hien.
A cura di: Federico Piersanti