Pioggia di doppiette, ancora Ostigard e tanto altro: Top XI - Giornata 12

Pioggia di doppiette, ancora Ostigard e tanto altro: Top XI - Giornata 12

Profile image
Redazione di Zona
nov 26, 2025 • 3 min read

ECCO LA NOSTRA TOP XI AL FANTACALCIO PER LA GIORNATA APPENA CONCLUSA

PORTA:

MAIGNAN (FV 11): Protagonista assoluto di questo Derby della Madonnina infuocato assieme al compagno Pulisic. Ipnotizza l'ex rossonero Calhanoglu dagli undici metri e mette un lucchetto alla porta di Allegri, che rimarrà inviolara al termine dei 90 minuti. Da confermare per la Giornata 13? No, contro la Lazio sarà una partita equilibrata, con rischio gol per entrambe le compagini.

DIFESA:

WESLEY (FV 10): È lui a chiudere le danze contro la Cremonese: 3-1 per i giallorossi e Gasp che resta saldo in testa alla classifica. Riceve palla in campo aperto e con uno scavetto glaciale batte Audero. Da confermare per la Giornata 13? Si, nonostante la difficoltà dell'avversario, la sfida scudetto potrebbe rivelarsi imprevedibile (e la Roma è la miglior difesa d'Europa per gol subiti al momento).

RAMON (FV 10): Partecipa attivamente alla festa bianco blu contro il Torino, con il momentaneo gol del 3-1 per gli ospiti, nato a seguito di un ottimo cross sfruttato alla perfezione, sul quale ha colpito il pallone di testa e ha insaccato alla destra di Paleari. Da confermare per la Giornata 13? Si, in casa contro un Sassuolo che sicuramente lotterà, ma concede spesso il gol.

OSTIGARD (FV 9,5): Ancora lui, per la terza di fila: super Ostigard si carica sulle spalle il Genoa, da vero leader difensivo, e segna gol pesanti. Da confermare per la Giornata 13? Si, al Ferraris contro un Verona che si è un po' smarrito ultimamente.

MARTIN (FV 9,5): Doppio genoa in questa Top XI settimanale, entrambi difensori: Martin si è aggiudicato questo posto con la sua rete da punizione, che è valsa al Genoa un punto importante in una trasferta che si era messa decisamente male. Da confermare per la Giornata 13? Si, per lo stesso motivo di Ostigard.

CENTROCAMPO:

NERES (FV 13,5): Una doppietta da vero protagonista la sua, in un primo tempo dominato dai Partenopei. Due reti agli angoli opposti della porta difesa da Carnesecchi, ma dalla la stessa precisione chirurgica. Da confermare per la Giornata 13? Si, ma attenzione: la Roma ha concesso veramente poco fin qui.

PULISIC (FV 10): Chi se non lui doveva esserci questa settimana? L'uomo che (assieme al contributo di Maignan) ha deciso il Derby di Milano, regalando al Milan tre punti da corsa scudetto. Da confermare per la Giornata 13? Si, a San Siro contro la Lazio non mancheranno i gol, da una parte e dall'altra.

POBEGA (FV 14): l'alunno Pobega sale in cattedra sotto gli occhi del Prof. Italiano, e regala ai propri tifosi una doppietta che espugna il Blue Energy Stadium si Udine. Si procura persino un rigore (che verrà poi parato da Okoye). Da confermare per la Giornata 13? Si, al Dall'Ara contro una Cremonese (sulla carta) alla portata.

ATTACCO:

PELLEGRINO (FV 13): Ci ha preso gusto l'attaccante gialloblù a segnare doppiette: questa vale i tre punti nello scontro diretto del Bentegodi. In entrambe le occasioni da rete si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Da confermare per la Giornata 13? Si, in casa contro un'Udinese che sembra aver perso la retta via.

BORRELLI (FV 13,5): Altro giro, altra doppietta, ma questa volta in casa Cagliari: il classe 2000 rossoblù stava per regalare la vittoria ai propri tifosi con le sue due reti, ma sul finale il Genoa ha riacciuffato i ragazzi di Pisacane con il definitivo 3-3. Si può consolare con il premio MVP, più che meritato. Da confermare per la Giornata 13? No, all'Allianz Stadium non sarà facile segnare più di un gol, ora che la Juve in casa sembra aver trovato una quadra.

ADDAI (FV 13,5): Il gioiello del Como è venuto allo scoperto, anche lui con una doppietta straripante (anche guardando al risultato finale di 5-1 per i lariani). Con queste reti l'olandese, classe 2005, ha realizzato il suo secondo e terzo gol in Serie A, due timbri che hanno aperto le danze della partita all'Olimpico di Torino. Da confermare per la Giornata 13? Si, potrebbe ripetersi contro i neroverdi.

Cosa ne pensate della nostra Top XI per la Giornata 12? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di Figus Lorenzo