Foto di Florian Thauvin

Thauvin verso l’addio all’Udinese: il Lens spinge per riportarlo in Ligue 1

Profile image
Redazione di Zona
ago 04, 2025 • 1 min read

Dopo Lorenzo Lucca, l’Udinese rischia di perdere un altro tassello chiave del suo attacco: Florian Thauvin. Il francese è finito nel mirino del Lens, che ha avviato i contatti con il club friulano per riportarlo in patria.

Offerta da 6 milioni, il giocatore spinge per il ritorno in patria

Il Lens ha presentato una prima offerta ufficiale all’Udinese, mettendo sul piatto una cifra intorno ai 6 milioni di euro per acquistare il giocatore a titolo definitivo. Una somma che, almeno inizialmente, non ha ancora trovato il pieno gradimento della società bianconera, ma che potrebbe rappresentare una base concreta su cui lavorare.

Dal canto suo, Thauvin ha già espresso il desiderio di tornare in Francia. Un ritorno in Ligue 1 lo affascina, e l’idea di chiudere il ciclo italiano con la maglia dell’Udinese sembra prendere sempre più corpo. Il contratto che lo lega al club scade nel giugno 2025, ma la volontà dell’ex Tigres potrebbe essere determinante per sbloccare l’affare.

Protagonista con l’Udinese, ora in uscita

Arrivato a Udine nel 2023 a parametro zero dal Tigres, Thauvin ha vissuto momenti in chiaroscuro, ma è stato spesso protagonista in questa stagione: 8 gol e 3 assist in 25 presenze in Serie A, prima dello stop per una fascite plantare dovuta a un sovraccarico al tendine d’Achille. Il classe 1993, campione del mondo con la Francia nel 2018, ha comunque lasciato il segno nel gioco offensivo friulano, diventandone capitano e punto di riferimento tecnico.

Doppia partenza pesante per Runjaic

Con Lucca già volato a Napoli, perdere anche Thauvin significherebbe per il tecnico Kosta Runjaic dover ripensare completamente il reparto offensivo. L’Udinese, infatti, dovrà intervenire sul mercato per trovare almeno due rinforzi offensivi di qualità, in grado di garantire numeri e continuità.