
Sirene italiane per Hojlund

Il giovane attaccante danese sembra essere alla fine della sua breve avventura in Inghilterra.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Rasmus Hojlund è corteggiato da tre club di Serie A: Inter, Juventus e Napoli. La sua esperienza con la maglia dell’Atalanta ha lasciato infatti un bel ricordo, mettendo a referto 10 goal in 34 presenze.
Pertanto, c’è un’agguerrita concorrenza sull’attaccante attualmente in forza al Manchester United, il cui bottino stagionale è a dir poco misero (solo 4 goal in Premier League dopo 25 partite a voto).
Sembra più interessata, al momento, l’Inter, alla spasmodica ricerca di un sostituto dopo gli addii di Correa e Arnautovic (in scadenza di contratto) e la probabile partenza di Taremi.
Anche Napoli e Juventus sono interessate al suo cartellino; tuttavia, non sarà assolutamente facile strappare il danese a prezzo di saldo.
I Red Devils chiedono infatti una cifra almeno pari a 50 milioni di euro, considerando il suo acquisto dall’Atalanta per 70 più 10 di bonus.
Stesso discorso per l’ingaggio. Il danese percepisce attualmente 7 milioni (non poco quindi per le esigue casse italiane). Ragion per cui, al momento, l’opzione più plausibile per portarlo in Italia per tutte e tre le big sembra quella dell’oneroso prestito con diritto o (più probabilmente) riscatto.
A cura di: Luca Dimastrochicco