
Serie B, semifinali playoff: i risultati dell'andata

Spezia e Juve Stabia mettono la freccia!
Ieri sera si sono giocate le semifinali d’andata dei playoff di Serie B, e hanno già dato il primo verdetto: Spezia e Juve Stabia partono con un piede avanti verso la finalissima. Le 2 squadre sono state trascinate ancora una volta dai loro bomber: Andrea Adorante e Francesco Pio Esposito, 17 gol questa stagione in Serie B per il primo, 18 per il secondo.
Catanzaro 0-2 Spezia
Colpo esterno pesantissimo dello Spezia, che sbanca il “Ceravolo” con un secco 0-2. A decidere la sfida ci pensano Di Serio e Pio Esposito, entrambi a segno nella ripresa.
Juve Stabia 2-1 Cremonese
Nell'altra sfida, la Juve Stabia riesce a imporsi per 2-1 contro la Cremonese davanti ai propri tifosi. I campani vanno in doppio vantaggio con Pierobon e Adorante, ma gli ospiti riaprono tutto con il gol di Johnsen nella ripresa. Ora i grigiorossi sono obbligati a vincere la gara di ritorno domenica allo Zini. Basterà però solo un 1-0 alla squadra di mister Stroppa, infatti, in caso di parità nel doppio confronto, passa la squadra meglio classificata nella stagione regolare.
Quando si gioca il ritorno?
Tutto si deciderà domenica 25 maggio:
- Cremonese - Juve Stabia alle 17:15
- Spezia - Catanzaro alle 19:30
a cura di Alessio Uberti