Scambi Fantacalcio: prendili ora prima che sia troppo tardi
Diciamocelo: la sosta per le nazionali non piace a nessuno… ma per noi fantallenatori ha un solo lato positivo: gli scambi.
C’è chi cerca di sistemare gli errori d’asta, chi prova la giocata disperata e chi - i più furbi - ne approfitta per prendere i giocatori giusti o provare a strappare un affare a chi è già in emergenza. Perché quando torna la Serie A, qualcuno si sarà già pentito. E tu puoi essere quello che gli ha soffiato il colpo giusto al momento perfetto.
Insomma: se vuoi cambiare marcia, questo è il momento di agire. Ecco alcuni nomi da prendere adesso prima che esplodano e sia troppo tardi! 👇
💡EDON ZHEGROVA
Solo una presenza a voto finora (6.5 in pagella), un dato che racconta come non sia ancora al meglio della condizione fisica. Era fermo da tempo e il recupero completo richiede pazienza. La concorrenza nel reparto offensivo della Juventus è alta e questo potrebbe spingere qualche fantallenatore a privarsene per puntare su profili più sicuri. Ed è proprio questo il momento in cui inserirsi: il suo valore è in calo, ma non è detto che la situazione resti tale ancora a lungo. In cinque giornate può cambiare tutto - basta un gol o una prestazione convincente per ribaltare le gerarchie e i valori al fantacalcio.
Il suo minutaggio è destinato a crescere e, anche nei pochi minuti giocati, Zhegrova ha mostrato qualità e intraprendenza. Può diventare un ottimo jolly da bonus, un profilo da prendere ora scambiandolo magari con un titolare costante ma poco incline ai bonus oppure per qualcuno che è esploso in queste giornate ma rischia di non continuare su questo livello.
⚽️ ANDREA PINAMONTI
Un’estate piena di voci di mercato e poco entusiasmo al fantacalcio, ma alla fine Pinamonti è rimasto a Sassuolo ed è oggi uno dei pochi veri terzi slot affidabili in circolazione. Nonostante un rigore sbagliato che ha neutralizzato il gol segnato, è già a quota due reti in campionato, confermando la sua solita costanza realizzativa. Attualmente, in quelle fascia di nomi da doppia cifra, l’hype si concentra su profili come Pellegrino o Castro, che però non hanno mai raggiunto 10 gol in campionato. Pinamonti invece, ha uno storico favorevole da questo punto di vista: ha più stagioni in doppia cifra alle spalle.
È vero, non calcia i rigori, ma il Sassuolo resta una squadra offensiva e le occasioni non mancano. Inoltre, in assenza di Berardi o quando il capitano viene sostituito prima, Pinamonti avrà le sue occasioni (come l'ultima giornata). Per chi ha in rosa nomi come Davis o Simeone, puntare sull’ex Genoa può essere una scelta intelligente: l'inglese è molto fragile fisicamente, mentre il Cholito alle spalle ha un certo Zapata che scalpita per rientrare.
⚡DODÔ
Era uno dei nomi più voluti nelle aste estive, ma oggi il suo valore al fantacalcio è in netto calo. La Fiorentina di Pioli ha raccolto appena 3 punti nelle prime 6 giornate e Dodô, non ha portato nessun bonus: fantamedia di 5.75 e qualche prestazione sottotono. Eppure, l'esterno brasiliano resta un punto fermo della squadra viola, come Gosens sull’altra corsia. La Fiorentina dovrà inevitabilmente rialzare la testa, con o senza Pioli, e Dodô tornerà ad essere un fattore: gli assist possono arrivare da un momento all’altro. E non solo, lo stesso giocatore a inizio stagione aveva promesso anche di volerci regalare qualche +3...
Questo è il momento giusto per puntarci, magari inserendolo in uno scambio con un giocatore più in hype ma dal potenziale inferiore. Nel lungo periodo, può tornare una delle migliori opzioni difensive da bonus del campionato.
A cura di: Alessio Uberti