Savona, il Newcastle tenta la Juve: offerta sul tavolo

Savona, il Newcastle tenta la Juve: offerta sul tavolo

Profile image
Redazione di Zona
lug 18, 2025 • 1 min read

La Juve potrebbe presto salutare uno dei suoi giovani più promettenti: il Newcastle è piombato forte su Savona, difensore classe 2005, e ha già messo un’offerta sul tavolo. Il ragazzo, cresciuto nel vivaio bianconero, piace per personalità e potenziale.

🎯OBIETTIVO CONCRETO

Il Newcastle è piombato su Nicolò Savona, si tratta di un obiettivo importante per i Magpies che a breve proporranno alla Juventus anche la prima offerta concreta. La volontà dei bianconeri è quella di non cedere il ragazzo, ma un leggero tentennamento c'è, perchè offerta importante è anche sinonimo di plusvalenza pesantissima in questo caso. Inoltre non è la prima volta che il club inglese si interessa ad un giocatore italiano; di recente ricordiamo l'interesse per Giorgio Scalvini.

📊I NUMERI DI SAVONA IN BIANCONERO

Savona ha esordito in prima squadra proprio nella stagione appena conclusa, grazie alla fiducia riposta in lui da Thiago Motta. Il bilancio complessivo della sua stagione recita 40 presenze condite da 2 reti e 1 assist. Si tratta quindi di numeri importanti per un giocatore al suo primo anno tra i professionisti.

Parliamo di una trattativa ancora alle fasi iniziali ma Savona, nonostante il rinnovo fino al 2030 da poco ufficializzato, potrebbe davvero lasciare la Juventus dopo una sola stagione in prima squadra.

A cura di: Federico Piersanti