Roma-Raspadori: ci siamo: In chiusura l'operazione!

Roma-Raspadori: ci siamo: In chiusura l'operazione!

Profile image
Redazione di Zona
gen 10, 2026 • 1 min read

Dopo quasi un mese di continue trattative, attese del giocatore e della risposta da parte dell'attuale club dell'ex Napoli (l'Atletico Madrid), siamo all'imminente chiusura. Secondo Matteo Moretto, Giacomo Raspadori è prossimo a raggiungere Trigoria, in vista della seconda parte di campionato che inizierà oggi 10 Gennaio 2026.

Dopo che Gasperini ha manifestato il suo dissenso per i mancati rinforzi, richiesti immediatamente da parte della società, sono prossimi due nuovi innesti. Uno è il protagonista dell'articolo, per cui si stanno sistemando gli ultimi dettagli del contratto; l'altra operazione con ogni probabilità sarà Radu Dragusin (ex Genoa), difensore militante nel Tottenham.

La formula dell'operazione Raspadori

L'attaccante originario di Bentivoglio arriva alla corte di Gasp attraverso un prestito da 1.5 mln, con diritto di riscatto che oscilla tra i 21 e i 22 milioni di euro complessivi. Una spesa importante, che testimonia come lo stesso tecnico creda molto nelle capacità del ragazzo classe 2000. Frederic Massara non ha più voluto aspettare: adesso la Roma è pronta per accogliere nei prossimi giorni l'azzurro. Degna di nota è anche una particolarità nell'accordo tra i due club, riguardante la presenza di clausole e penalizzazioni che influiranno sulla spesa finale.

Nel mentre, sempre sponda attacco si registra una frenata per l'obbiettivo n1, Joshua Zirzkee, complice l'esonero dell'ex tecnico Amorim. Il Man United, in attesa di ingaggiare il nuovo allenatore capirà il destino dell'11 Red Devils.

Amici di Zona: che cosa ne pensate dell'approdo prossimo di Raspadori alla Roma? Può essere la chiave per sbloccare l'attacco del Gasp, finora non brillante?

A cura di Edoardo Miceli