Roma-Inter, Gasp sorprende con Dybala e Soulè insieme. Dubbio Bonny-Esposito per Chivu.

Roma-Inter, Gasp sorprende con Dybala e Soulè insieme. Dubbio Bonny-Esposito per Chivu.

Profile image
Redazione di Zona
ott 18, 2025 • 2 min read

Sabato sera va in scena allo Stadio Olimpico il big match tra Roma e Inter. I giallorossi sono reduci dalla vittoria di misura a Firenze e sono attualmente in vetta alla classifica insieme al Napoli di Conte. Intanto Gasp prepara qualche novità. I nerazzurri sono reduci da un momento molto positivo e arrivano al big match con 3 vittorie nelle ultime 3 partite. Mancherà ancora Marcus Thuram, che si è allenato a parte anche oggi e non partirà per Roma. Vediamo le novità e le nostre analisi.

Roma: Gasp pensa a Dybala e Soulè dal 1' minuto. Ancora panchina per Ferguson?

Per il big match contro l'Inter, Gasperini pensa a qualche novità. In porta non si tocca Svilar. Conferme anche in difesa per il terzetto Celik-Mancini-Ndicka, che sta facendo bene nelle ultime partite. Sugli esterni è ballottaggio tra Wesley, ancora non al meglio, e Rensch da una parte, mentre dall'altra dovrebbe toccare a Tsimikas. Ancora out Angelino. A centrocampo conferma per la diga composta da Cristante e Konè. La novità più importante dovrebbe arrivare sulla trequarti dove Gasperini è orientato a schierare Dybala e Soulè dal 1' minuto. Entrambi non sono stati chiamati dall'Argentina e sono rimasti a Trigoria a lavorare con la squadra. Dybala è vicino a ritrovare la condizione migliore ed è pronto per tornare titolare. Davanti c'è il solito ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson, con l'ucraino ancora leggermente in vantaggio.

Inter: dubbio Bonny-Esposito per sostituire Thuram. Torna dal 1' anche Calhanoglu

Per il match contro i giallorossi Chivu è pronto ad affidarsi alle sue certezze. In porta tocca a Sommer, come confermato dal tecnico in conferenza stampa. In difesa dentro il terzetto Akanji-Acerbi-Bastoni. Gli esterni saranno Dumfries da una parte e Dimarco dall'altra. A centrocampo torna Calhanoglu dopo la panchina con la Cremonese. Gli altri posti sono di Barella e Mkhitaryan. L'armeno è leggermente favorito su Sucic. Davanti nonostante il rientro in ritardo, Lautaro dovrebbe essere certo di un posto. Al suo fianco è ballottaggio apertissimo tra Bonny e Pio Esposito, con il francese leggermente favorito dopo la partita da MVP con la Cremonese. Ancora out Thuram che non ha recuperato dall'infortunio muscolare e dovrebbe rientrare alla prossima.

Fantacalcio: consigliati e sconsigliati

Roma e Inter sono pronte a dare spettacolo in una partita che potrebbe regalare diversi bonus.

Nei giallorossi grande fiducia a Soulè. L'argentino è reduce da un gol e un assist ed è l'uomo più in forma dei giallorossi. Inoltre è rimasto a lavorare a Trigoria durante la sosta nazionali per farsi trovare al meglio della condizione fisica. Dentro anche Konè, che è il perno del centrocampo dei giallorossi. Si può invece evitare Celik, per questa giornata c'è di meglio. Cautela anche con Tsimikas, che potrebbe soffrire la fisicità e la corsa di Dumfries.

Nei nerazzurri si mette Lautaro. Nonostante il rientro tardivo dalla nazionale il Toro è un punto fermo di Chivu e va messo. Dentro anche Dumfries e Dimarco, che sulla carta possono fare molto bene contro Tsimikas e Wesley. Fiducia anche a Calhanoglu. Il turco in nazionale ha dimostrato di stare molto bene e di aver recuperato dall'affaticamento. Cautela invece con Acerbi, che potrebbe soffrire contro i vari Soulè e Dybala.

A cura di: Federico Piersanti