Foto di Wesley

Roma, è fatta per Wesley: affare chiuso col Flamengo

Profile image
Redazione di Zona
lug 25, 2025 • 2 min read

La Roma piazza un colpo importante per rinforzare la fascia destra: è fatta per Wesley, esterno classe 2003 in arrivo dal Flamengo. Dopo una lunga attesa e settimane di trattative, l’operazione è arrivata alla fase finale: documenti scambiati tra i club, firma attesa nelle prossime ore. Il calciatore brasiliano sbarcherà a Roma non appena Emerson Royal completerà le visite mediche con il Flamengo, club che lo ha prelevato dal Milan per 9 milioni di euro.

Un’operazione da 30 milioni complessivi

Le cifre dell’accordo tra Roma e Flamengo sono ormai note e confermate da più fonti, tra cui Fabrizio Romano, che nella notte ha ufficializzato il tutto con il suo classico "Here we go":
➡️ 25 milioni di euro di parte fissa
➡️ 5 milioni di bonus legati a obiettivi individuali e di squadra

Un investimento importante per i giallorossi, che puntano forte su Wesley, offrendo al giocatore un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Gasperini lo voleva già all'Atalanta

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha finalmente il suo esterno di spinta. Wesley, infatti, era già stato nel mirino del mister ai tempi dell’Atalanta, ma l’affare sfumò all’ultimo. Ora, con il via libera definitivo del Flamengo (che ha prima atteso la chiusura per Emerson Royal), l’operazione è stata completata.

Wesley è il terzo rinforzo ufficiale per la Roma di Gasperini, dopo l'arrivo del centrocampista El Ayanoui dal Lens e del giovane attaccante Evan Ferguson dal Brighton. Nelle ultime ore è stato definito anche l'acquisto del difensore Ghilardi, che arriverà a breve nella Capitale.

Una rosa che prende forma

Con l’innesto di Wesley, la Roma aggiunge qualità, spinta e profondità su una corsia che nelle ultime stagioni ha spesso vissuto di alti e bassi. Terzino moderno, capace di interpretare sia la fase offensiva che quella difensiva, il brasiliano si inserisce perfettamente nel sistema tattico di Gasperini, da sempre abituato a esaltare gli esterni.

L’arrivo dell’ex Flamengo rappresenta un segnale chiaro della dirigenza: si investe sul futuro, ma con l’obiettivo di essere competitivi da subito, in Italia e in Europa.

Quando lo vedremo in campo?

La tempistica è ormai tracciata: Wesley volerà in Italia non appena Emerson Royal supererà le visite mediche col Flamengo. A quel punto, il brasiliano effettuerà a sua volta i test fisici con la Roma e firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 5 anni.