Roma: Dovbyk nel mirino del Villarreal

Roma: Dovbyk nel mirino del Villarreal

Profile image
Redazione di Zona
ago 22, 2025 • 1 min read

Il Villarreal continua a spingere per Artem Dovbyk, che rimane al centro del mercato. La Roma, però, non fa sconti: servono almeno 35 milioni per aprire al trasferimento dell'attaccante ucraino.

LA SITUAZIONE

Dopo una sola stagione in giallorosso e un mese di allenamenti con Gasperini, sembra essere arrivata una bocciatura per Artem Dovbyk, che è stato messo sul mercato dal club capitolino. L'attaccante non ha convinto il nuovo tecnico dei giallorossi ed è quindi stato messo nella lista dei partenti. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Villarreal, che vorrebbe riportare Dovbyk in Liga dopo una sola stagione nel nostro campionato. La Roma dal canto suo, chiede almeno 35 milioni di euro per lasciar partire l'ucraino.

📊I NUMERI IN GIALLOROSSO

Nella sua unica stagione con i giallorossi, Dovbyk ha totalizzato tra campionato e coppe 45 presenze, totalizzando 17 gol e 4 assist. Numeri comunque buoni per un attaccante alla sua prima stagione in Serie A. Ciò che non convince dell'ucraino sono le numerose prestazioni da insufficienza nelle partite in cui non timbra e la difficoltà ad adattarsi al tipo di gioco del campionato italiano.

Dopo una sola stagione Dovbyk è stato messo sul mercato dalla Roma e in questi ultimi giorni di mercato il Villarreal tenterà l'affondo decisivo.

A cura di: Federico Piersanti