Champions League, oggi i sorteggi: le fasce delle italiane

Champions League, oggi i sorteggi: le fasce delle italiane

Profile image
Redazione di Zona
ago 28, 2025 • 1 min read

Questa sera scopriremo le avversarie di Inter, Napoli, Juventus ed Atalanta

L'attesa è finita: la nuova UEFA Champions League sta per tornare. Nella giornata di ieri si è conclusa la fase di qualificazione preliminare, che è stata protagonista di inaspettati colpi di scena: dall'eliminazione di Rangers e Celtic, alla storica qualificazione di Pafos e Kairat Almaty, passando per la vittoria del Benfica sul Fenerbache.

Ora che il quadro dei club protagonisti della competizione più amata dai tifosi è completo, si può procedere con il sorteggio delle otto partite che ciascuna squadra dovrà affrontare da Settembre a Gennaio per raggiungere la fase a eliminazione diretta. Il sorteggio si terrà questa sera alle 18 a Montecarlo, dove l'urna fornirà i propri verdetti.

Questa la lista dei club qualificati per la prossima Champions League:

1° FASCIA: PSG, Inter, Real, City, Bayern, Liverpool, Chelsea, BVB, Barcellona

2° FASCIA: Atalanta, Juventus, Arsenal, Leverkusen, Atletico Madrid, Villarreal, Francoforte, Benfica, Brugge

3° FASCIA: Napoli, Tottenham, PSV, Ajax, Olympiacos, Sporting, Slavia Praga, Marsiglia, Bodo/Glimt

4° FASCIA: Galatasaray, Qarabag, Pafos, Athletic Bilbao, Union Saint Gilloise, Kairat Almaty, Newcastle, Monaco, Copenhagen

Tra poche ore scopriremo dunque il destino delle 36 squadre partecipanti, ricordando che le fasce sono determinate dal ranking UEFA. La competizione dei club migliori in Europa inizierà il 16 settembre, per poi concludersi a fine stagione il 30 maggio, giorno in cui si terrà la Finale alla Puskas Arena di Budapest.

Chi affronteranno le italiane? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di: Figus Lorenzo