Retroscena di mercato: l'obbiettivo n1 per l'attacco del Napoli era Pio Esposito.

Retroscena di mercato: l'obbiettivo n1 per l'attacco del Napoli era Pio Esposito.

Profile image
Redazione di Zona
set 22, 2025 • 2 min read

Ebbene sì, avete letto bene. Oggi l'argomento di giornata sarà un interessante retroscena di mercato, che riguarda le due big più importanti del nostro campionato: il Napoli e l'Inter.

Secondo la testata giornalistica di Sport Mediaset, il club di Marotta ed Ausilio, fra le tante offerte di prestito ricevute per il gioiello Francesco Pio Esposito, risulta una grossa offerta da parte del team di De Laurentis, di circa 40 milioni per l'attaccante classe 2005.

Attraverso alcune fonti interne alle società, l'imprenditore e presidente del SCC Napoli era propenso a spingersi fino a circa 40\42 milioni per acquisire le prestazioni del ragazzo.

Secco No dell'Inter, considerata una pedina fondamentale data anche la presenza di mister Chivu, che conosce bene il ragazzo, avendolo allenato in primavera.

Ripercorriamo la scorsa stagione di Pio

Lo scorso anno, il terzo dei fratelli Esposito ha trascorso un'ottima e proficua seconda stagione in prestito allo Spezia, condita con ben 17 gol in Serie B, aggiungendo altre due marcature nel play off della suddetta categoria.

Una crescita esponenziale, non solo dal punto di vista fisico, ma anche tecnico e mentale considerando il peso specifico che ha apportato alle ^^aquile^^, per cercare di raggiungere l'obbiettivo promozione, sfumato all'ultimo dopo la sconfitta con la Cremonese (finale play-off).

Sarà il nostro futuro centravanti della nazionale?

Questa è una domanda che si stanno ponendo molti appassionati del mondo del pallone: nonostante le ultime prove convincenti in maglia azzurra di Kean e Retegui, Rino Gattuso ha preventivamente convocato per le partite di settembre l'attaccante dell'Inter.

Come per tutti i talenti da coltivare, non bisogna esagerare con gli elogi: il ragazzo deve crescere, giocare, sbagliare ed osare. Questo lo porterà a raggiungere livelli soddisfacenti per la sua futura carriera.

Per adesso basti pensare che per Manna e la dirigenza Partenopea, Pio Esposito sarebbe stato preferito a Hojlund come attaccante da aggiungere al proprio tandem offensivo.

Quest'ultima dichiarazione non è ovviamente per sminuire il talento e l'importanza che il Danese possa dare alla squadra di Conte, ma è per far capire che il giovane da Castellamare di Stabia ha qualcosa di diverso rispetto ai suoi ^^colleghi^^.

Non vediamo l'ora che Francesco Pio possa sbocciare!

E voi cosa ne pensate? Preferite Hojlund o l'attuale attaccante nerazzurro?

A cura di Edoardo Miceli