
Rennes-Genoa 2-2: il Grifone conclude il suo Pre-campionato imbattuto! 🧠

Il Grifone di Patrick Vieira conclude stasera il suo ricco pre-campionato condito da diversi incontri utili per sviluppare l'aspetto atletico, provare nuovi innesti e valutarne le qualità e condizioni fisiche. Il resoconto finale, in seguito a quest'ultimo match concluso in parità sancisce i rossoblù imbattuti in questa fase, dopo diversi anni. Analizziamo la partita più nel dettaglio.
Highlights dell'incontro: Rennes > cinico, Genoa ci crede⚡
Il tecnico di Dakar ha deciso di mandare in campo come undici di partenza la seguente formazione: (4-2-3-1) Leali-Norton Cuffy-Otoa-Marcandalli-Martin-Frendrup-Masini-Carboni-Stanciu-Gronbaek-Vitinha.
Partenza vivace dei rossoblù, da registrare le troppe volte in fuorigioco di Vitinha (con un gol annullato per il motivo sottostante). Il Rennes progressivamente procede nel prender campo, per poi trovare la rete del vantaggio con Tamari, al 21'.
Colpevole sul gol Marcandalli, che nonostante alcuni buoni anticipi di testa è stato spesso in difficoltà. Ancora non in ottima condizione il centrale italiano.
Da segnalare in positivo il nuovo acquisto Gronbaek, fastidioso per i francesi per la fantasia offerta, i dribbling riusciti e le verticalizzazioni in avanti, così come Carboni, che forse rispetto al Danese ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la sua forma perfetta. Bene anche Masini, costante tutta l'amichevole. Nota infortuni: al 26', Otoa costretto al cambio in seguito ad un intervento difensivo in cui nella caduta ha avuto un problema. Prontamente sostituito dal nuovo capitano Johan Vasquez.
Nel secondo tempo, bene anche Leali su un doppio miracolo al 50' tenendo a galla il risultato. Cinque minuti dopo i primi cambi per il Genoa: Colombo per Vitinha (non brillante la sua prova), Malinovskyi per Gronbaek, Sabelli per Carboni.
Durante il 71' si registra il doppio vantaggio dei padroni di casa su una prodezza da fuori area di Cissè, incolpevole Leali. Il Genoa cambia ancora pedine (Ekuban, Ostigard, Ekhator ed Ellertsson subentrano) e poi reagisce: trova prima il gol di Malinovskyi (73'), con un sinistro potente deviato che batte Samba; poi il pari al 92' con Ostigard, sugli sviluppi di un angolo battuto da Martin.
Resoconto finale della disamina 👍🏼
I promossi di questo incontro per il Genoa: Masini, Gronbaek, Malinovskyi, Ostigard, Leali. Rimandati Colombo, Vitinha e Marcandalli. Aspettiamo Carboni.
Si conclude quindi un match che non ha entusiasmato come l'incontro vinto nel triangolare d'Oviedo vs il Villareal, ma è sicuramente una prova interessante, su cui Vieira avrà ottenuto i suoi riscontri per la preparazione dell'esordio ufficiale dei rossoblù in Coppa Italia il 15 Agosto. Attendiamo le ultime mosse fronte mercato...
A cura di Edoardo Miceli