Questa sera Napoli-Pisa: le parole di Gilardino

Questa sera Napoli-Pisa: le parole di Gilardino

Profile image
Redazione di Zona
set 22, 2025 • 2 min read

IL TECNICO NERAZZURRO SI E' ESPRESSO COSI' ALLA VIGILIA DELL'IMPORTANTE GARA DI QUESTA SERA, PER CONTE INVECE NESSUNA CONFERENZA STAMPA

PAROLA D'ORDINE: SERENITA' - "Le eventuali scelte per domani sera saranno visioni in base alla strategia iniziale, in base alle tre partite in una settimana, in base a chi avere a disposizione a partita in corso. Dobbiamo avere una grande fiducia e vivere questa partita con serenità: la parola paura non può esserci nel nostro vocabolario. Dobbiamo mantenere un'assoluta compattezza all'interno della partita con consapevolezza e fiducia, quale ho nei confronti dei ragazzi, che non vedo l'ora di vedere in campo domani sera. E' fondamentale mantenere un equilibrio, con linee molto strette, dato che contro l'Udinese abbiamo allungato troppo la squadra e ne abbiamo subito le conseguenze. Noi dobbiamo predicare calma e lucidità, perché questi ragazzi hanno fatto un percorso di maturazione rapidissimo negli ultimi mesi, questo aspetto mentale deve essere fondamentale per tutto il nostro campionato".

NUOVI ARRIVI E INFORTUNI - "Léris sta bene, si allena con continuità e mostra qualità, su cui presto spero di poter fare affidamento, ma gli servira un pò di tempo perché arriva da un campionato molto diverso dal nostro. Raul Albiol è un campione in tutti i sensi, si è messo subito a disposizione della squadra. Devo preservarlo come giocatore, sia per non incombere in infortuni, sia per poterlo portare a una forma di continuità. Stengs purtroppo ha avuto un problema muscolare, ci aguriamo che i tempi di recupero non siano lunghi, anche se sembra grave. Escluso lui, c'è da valutare Denoon, che non si è allenato ieri, ma non è un problema grave, quindi contiamo di recuperarlo per la partita contro i partenopei. Cuadrado ha smaltito il problema di settimana scorsa, tutti gli altri stanno bene".

FIDUCIA ALL'ATTACCO - "La volontà di confrontarsi e di avere qualche cambiamento anche sul piano tattico sono valutazioni che ho fatto anche insieme alla società. Tramoni può avere più libertà nella trequarti offensiva, andando anche a coprire il ruolo di seconda punta. Ho tanti tipi di scelte a mia disposizione. E' vero che (autogol a parte) non abbiamo ancora segnato, ma abbiamo fiducia negli attaccanti e in generale in tutta la squadra: io sono convinto che presto arriveranno e ci faranno gioire, quindi non dobbiamo focalizzarci troppo su questo aspetto. Nzola è in forma, non ancora al top ma sulla strada giusta, i tifosi confidano in questo ragazzo: abbiamo bisogno della sua fisicità e della sua esperienza. Akinsanmiro è un ragazzo che conosco da diverso tempo, so cosa può darmi in campo, deve mantenere questo tipo di standard e avere massima partecipazione al'interno della gara, oltre che molta attenzione e lucidità: potrà darci una grandissima mano e contro l'Udinese ha fatto bene sia in fase difensiva che offensiva".

CONTE, NESSUNA CONFERENZA STAMPA - Per quanto riguarda il Napoli, il club partenopeo ha annunciato che non ci sarà nessuna conferenza stampa in vista della partita di questa sera.

Riuscirà il Pisa a portare a casa punti fondamentali nella sfida di questa sera, oppure il Napoli di Conte chiuderà la giornata a punteggio pieno? Fateci sapere la vostra opinione!

A cura di: Figus Lorenzo