Pisa: fatta per Bozhinov. Dopo Durosinmi, altro affare!

Pisa: fatta per Bozhinov. Dopo Durosinmi, altro affare!

Profile image
Redazione di Zona
gen 11, 2026 • 1 min read

Il Pisa è molto attivo sul mercato: lo dimostrano già i 15 milioni circa spesi per due operazioni (le più onerose della storia del club), rispettivamente nel reparto avanzato(Durosimni) e per la difesa (Bozhinov).

Ma di chi stiamo parlando? Chi è questo nuovo colpo? Vediamolo insieme.

Il Gigante Bulgaro, ma ha ''solo'' 20 anni

Classe 2005, talento del Royal Anversa, squadra molto rinomata in Belgio nello sfornare gemme preziose, uno di questi è proprio il centrale dell'Europa dell'est. Data la situazione complicata nella stagione del Pisa, causa l'ultima posizione in classifica (a pari merito con Verona e Fiorentina- partite ancora da disputare), la società ha deciso di regalare alcuni innesti ad una formazione povera di qualità e futuribilità.

Detto fatto! Bozhinov ricopre tutte queste caratteristiche, data la sua stazza fisica, la capacità di giocare il pallone con il mancino e l’attitudine al duello aereo. Si prospetta ad incastrarsi in maniera ottima nella difesa a 3 del mister di Biella. A tal proposito, lo stesso Gilardino (in seguito alla sconfitta contro il Como) era stato chiaro, richiedendo giocatori motivati sul piano della mentalità, per raggiungere assieme l'obbiettivo della salvezza.

La sua carriera finora

Cresciuto in patria, nelle giovanili del CSKA Sofia, dopo il passaggio al CSKA 1948 nell’estate del 2024 si è trasferito in Belgio. All’Anversa nella sua prima stagione ha disputato appena sette partite in Jupiter Pro League, prima di diventare un elemento cruciale in questa prima metà di campionato (17 partite e 1 gol).

Il ragazzo ha tanta fame e voglia di fare bene, come precedentemente menzionato, ma quello che conta al momento è che riesca ad immedesimarsi nella causa Pisa, per continuare in maniera lineare il suo percorso di crescita.

E voi amici di Zona? Che cosa ne pensate di questo nuovo colpo del Pisa? Potrà essere una scommessa low cost al Fanta? Un credito personalmente lo butterei...

A cura di Edoardo Miceli