Dopo Sohm, un altro pezzo pregiato in procinto di addio 😢
Dennis Man è vicino a dire addio al Parma per intraprendere una nuova avventura in Eredivisie. Un po' un rimpianto per tutti i fanta allenatori, che ci avevano puntato come scommessa interessante l'ultima stagione...
L’attaccante rumeno, classe 1998, sembra ormai destinato al trasferimento al PSV Eindhoven, in un’operazione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Dopo tre stagioni in Italia, Man potrebbe quindi rilanciarsi in uno dei campionati più dinamici d’Europa, dove la valorizzazione dei talenti è una tradizione consolidata, nonostante lui sia già considerabile un calciatore in età ^^matura^^.
Alcuni dati dell'ultima stagione in serie A 📊
Nell’ultima stagione con la maglia crociata, Man ha collezionato 34 presenze tra campionato e coppa, contribuendo con 4 gol e 5 assist al ritorno del Parma in Serie A. Pur non essendo stato sempre protagonista assoluto, ha dimostrato duttilità tattica e buone doti tecniche, caratteristiche che potrebbero ben adattarsi al gioco offensivo del PSV.
Cosa può portare il Rumeno nel campionato olandese?🤔
Il possibile trasferimento rappresenta una svolta importante sia per il giocatore, alla ricerca di maggiore continuità, sia per il Parma, che potrà reinvestire la cifra incassata sul mercato (si parla di circa 8 milioni complessivi). Per il PSV, invece, l’arrivo di Man potrebbe arricchire ulteriormente un reparto offensivo già competitivo, puntando sulla sua velocità e capacità di inserirsi. Una nuova sfida attende l'oramai ''ex gialloblù'', con la speranza di ritrovare brillantezza e incisività.
Fonti: Fabrizio Romano (esclusiva), Gianluca Di Marzio
A cura di Edoardo Miceli.