Oristanio torna in A: accordo raggiunto con il Parma

Oristanio torna in A: accordo raggiunto con il Parma

Profile image
Redazione di Zona
ago 27, 2025 • 1 min read

UN PUPILLO DEI FANTALLENATORI E' NUOVAMENTE IN SERIE A

RITORNO DI FIAMMA - Manca sempre meno per il passaggio di Gaetano Oristanio dal Venezia al Parma: secondo Sky Sport le visite mediche si stanno svolgendo nella giornata odierna, dopo che nel tardo pomeriggio di ieri i gialloblu hanno raggiunto l'accordo definitivo con il giocatore.

LO SCATTO DECISIVO - E' stata trovata quindi un'intesa con i lagunari per il trasferimento del ventiduenne in prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni di euro. Dopo alcuni rumors di mercato che accostavano il giocatore al Torino, l'ultimo scatto nella trattativa da parte degli emiliani, che hanno voluto fortemente il ragazzo, si è rivelato quello vincente. Non appena le visite mediche saranno terminate Oristanio si aggregherà al gruppo e sarà a disposizione di Zanetti con effetto immediato. Sarà quindi probabile vederlo già in azione con la maglia gialloblu sabato prossimo, quando gli emiliani affronteranno l'Atalanta al Tardini.

LA CARRIERA - Cresciuto nella primavera dell'Inter, il classe 2002 ha iniziato la sua carriera da professionista in Olanda, al Volendam, squadra con la quale ha collezionato 62 presenze in due stagioni (2021/22 e 2022/23), condite da 8 reti e una promozione in Eredivise. A seguire lo sbarco in Serie A: il Cagliari mette gli occhi su di lui e se lo aggiudica per la stagione 2023/24, anno in cui realizza 2 gol in 27 partite. Infine, l'avventura più recente: quella al Venezia, club con il quale ha totalizzato 3 reti in 37 presenze, diventando un punto cardine della squadra per la scorsa stagione. Adesso un nuovo inizio aspetta il trequartista italiano: riuscirà a fare innamorare anche i tifosi del Parma?

Quale sarà l'impatto di Oristanio a Parma? Fateci sapere cosa ne pensate!

A cura di: Figus Lorenzo