
Newcastle-Thiaw, accordo trovato: il Milan pronto a incassare 40 milioni

Il difensore rossonero a un passo dalla Premier. Malick Thiaw è sempre più vicino a lasciare il Milan. Il Newcastle ha raggiunto l’intesa con il giocatore e ora punta a chiudere con i rossoneri, mettendo sul piatto circa 40 milioni di euro.
La nuova offensiva dei Magpies
Dopo una prima offerta da 30 milioni rifiutata da Giorgio Furlani, il club inglese è pronto a inviare una proposta migliorata: 36 milioni più 4 di bonus, cifra che corrisponde alla valutazione fatta dal Milan sin dall’inizio. L’accordo contrattuale con Thiaw è già impostato, segnale che l’operazione è ormai in fase avanzata.
Ultimi dettagli e percentuale allo Schalke 04
Il Milan attende la comunicazione ufficiale via mail, ma l’intesa appare vicina. Una volta chiusa la cessione, il club di via Aldo Rossi dovrà versare il 10% dell’incasso allo Schalke 04, squadra in cui Thiaw è cresciuto calcisticamente.
Destinazione ormai segnata
Nonostante il gradimento di Allegri, il difensore tedesco è destinato a fare le valigie: non ci sono le condizioni per un rinnovo del contratto in scadenza nel 2027. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per sancire l’addio di Thiaw al rossonero e l’inizio della sua avventura in Premier League.
Chi al posto di Thiaw?
Il Milan si sta già muovendo per trovare un sostituto. Secondo gli espoerti di calciomercato, sono tre le piste sul tavolo: Giovanni Leoni del Parma, Pietro Comuzzo della Fiorentina e un nome top secret su cui il club sta facendo attente valutazioni.
A cura di: Giorgio Delle Monache