
Napoli: ritorno di fiamma per Elmas? Si apre la possibilità... 🔥

Secondo la testata giornalistica del Corriere dello sport, con conferma sul proprio canale Youtube da parte di Fabrizio Romano, il Napoli sta valutando con attenzione le ultime mosse di mercato in vista della nuova stagione; tra le ipotesi più concrete c’è il ritorno di Elif Elmas.
Cosa ha portato Manna a valutare questo profilo? Duttilità 🪄
Il centrocampista macedone, oggi al Lipsia, è tornato prepotentemente nei radar del club partenopeo per le sue qualità tecniche e tattiche. Elmas rappresenta un vero e proprio jolly: può giocare da esterno sinistro, mezzala o trequartista, garantendo ritmo, intensità e una preziosa capacità di coprire entrambe le fasi di gioco. Caratteristiche che lo rendono un profilo ideale per colmare il vuoto lasciato da Ndoye, mai arrivato.
Da quando il Napoli è sbarcato a Castel di Sangro, il club sta lavorando per completare una rosa che possa essere competitiva sia in campionato che in Europa. I posti disponibili in lista sono solo due: uno sarà occupato da Gutierrez, l’altro potrebbe essere proprio di Elmas.
Le condizioni del club Redbull per lasciar partire il Macedone 💸
Il Lipsia, che lo ha acquistato dai partenopei nel dicembre 2023 per quasi 24 milioni, vorrebbe cederlo a titolo definitivo per circa 13-14 milioni (minusvalenza importante). Il Napoli preferirebbe un prestito, ma la volontà del giocatore, pronto a tornare "molto volentieri", potrebbe fare la differenza. Già a gennaio c’era stato un tentativo, ma mancavano slot per extracomunitari. Ora, lo scenario è cambiato.
Rimaniamo in attesa per eventuali aggiornamenti...
A cura di Edoardo Miceli