Napoli-Pisa, ANALISI e CONSIGLIATI: 4ª giornata

Napoli-Pisa, ANALISI e CONSIGLIATI: 4ª giornata

Profile image
Redazione di Zona
set 19, 2025 • 1 min read

A chiudere la 4ª giornata di Serie A c’è il posticipo del lunedì sera (20:45) al Maradona: Napoli-Pisa. Gli azzurri, reduci dalla sfida di Champions contro il Manchester City, arriveranno con qualche cambio forzato, ma vogliono fare bottino pieno. Per il Pisa, invece, la sfida si preannuncia durissima: strappare anche un punto sembra quasi impossibile.

📋 PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI – Conte conferma il suo 4-1-4-1. Tra i pali Meret, visto che Milinkovic-Savic ha giocato in Champions. In difesa possibile novità: titolare Juan Jesus al fianco di Beukema (Rrahmani ancora out). Di Lorenzo confermato a destra, Olivera a sinistra con Gutierrez in panchina. Davanti alla difesa Gilmour dovrebbe far rifiatare Lobotka. Sulla linea dei quattro: McTominay, De Bruyne, Anguissa e Politano. In attacco ballottaggio tra Højlund e Lucca, con leggero vantaggio per l’italiano.

PISA – Gilardino potrebbe scegliere tra il 3-5-2 o il 3-4-2-1, a seconda che voglia chiudersi o rischiare con tre attaccanti. In porta Semper; difesa con Canestrelli e Caracciolo, ballottaggio tra Bonfanti e Lusuardi. A centrocampo Touré, Aebischer, Akinsamiro e Angori, con Marin possibile rinforzo. In attacco Meister favorito come punta, ma Nzola può insidiare; Moreo e Tramoni pronti se si opta per il tridente.

✅ CONSIGLIATI e ❌ SCONSIGLIATI

NAPOLI – Fantacalcio? Puntate su Di Lorenzo e Beukema in difesa per voti solidi e bonus. A centrocampo De Bruyne è top, Anguissa garantisce continuità e McTominay è McTominay. Politano resta pericoloso sull’esterno. In attacco chiunque giochi tra Lucca e Højlund merita fiducia.

Da evitare: Juan Jesus e Gilmour, che rischiano solo lavoro sporco senza bonus.

PISA – Difesa affidabile con Canestrelli e Caracciolo, centrocampo su Touré e in attacco solo Meister, rigorista designato.

Da evitare: portiere Semper, Angori, Akinsamiro e tutti gli altri non citati, rischiano di essere sovrastati dagli azzurri.

Napoli-Pisa promette un match a senso unico: i ragazzi di Conte partono nettamente favoriti, ma occhio alla voglia di sorprendere del Pisa. Al Maradona, il pronostico sembra scritto.

A cura di: Giorgio Delle Monache