Napoli-Genoa: sogno interrotto?

Napoli-Genoa: sogno interrotto?

Profile image
Redazione di Zona
mag 15, 2025 • 1 min read

Il Napoli pareggia inaspettatamente al "Maradona" contro un Genoa già salvo e praticamente senza obiettivi in questo finale di stagione.

Cuore Rossoblu

Un passo falso che complica i piani di Conte e rende il cammino verso il quarto scudetto più tortuoso.
Nonostante le prestazioni super di Lukaku, McTominay e Raspadori (sempre più al centro del progetto Napoli), i partenopei trovano d'altra parte un Genoa egualmente motivato a giocare una partita all'ultimo sangue.

I volti copertina del Genoa

Il Grifone schiera numerose seconde linee, fra le quali spiccano Siegrist (il vice Leali), autore di numerose parate decisive nell'economia del match, e Ahanor (difensore classe 2008 "colpevole" dell'autogoal di Meret).
Mister Vieira ha preparato molto bene la gara, resistendo alle numerose sortite offensive dei padroni di casa e conquistando un punto utile più all’Inter che alla propria classifica.

Suggestioni e Mercato

Circa le voci di mercato, il ds Manna ha messo gli occhi sia su David, talentoso attaccante del Lille e della nazionale Canadese, che su De Bruyne (in scadenza di contratto con il Manchester City e quindi libero a parametro zero).

Per quanto riguarda il canadese, ci sarà da superare l‘agguerritissima concorrenza dei top club di Premier e Liga, mentre c’è già un’intesa di massima con la stella dei “Citizens”: accordo biennale con un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione. Un sogno non tanto difficile da realizzarsi, considerando la volontà del calciatore a sposare il progetto partenopeo.

Il Napoli è ancora al comando del campionato, avendo un punto in più dei meneghini, ma servirà ingranare nuovamente la marcia giusta per affrontare al meglio Parma e Cagliari negli ultimi due impegni della stagione.
Quelli che potrebbero valere, ancora una volta, un miracolo sportivo tinto d'azzurro. Anche sul mercato, il Napoli può sognare in grande.

A cura di: Luca Dimastrochicco