Milinkovic Savic sbarca a Napoli: affare fatto con il Torino

Milinkovic Savic sbarca a Napoli: affare fatto con il Torino

Profile image
Redazione di Zona
lug 23, 2025 • 2 min read

IL PORTIERE CLASSE 1997 SALUTA I GRANATA DOPO CINQUE STAGIONI: DIREZIONE NAPOLI.

CUORE GRANATA

Era l'1 Luglio 2017 quando un ventenne serbo è arrivato al Torino per quasi 3 milioni di euro dal Lechia Gdansk. Tra Vanja e il Torino non fu del tutto amore a prima vista: i primi tre anni viene mandato in prestito in giro per l'Europa, poi, nel 2020, inizia la storia che lega indissolubilmente i colori granata al gigante serbo. Da allora è stata per il giocatore una parabola ascendente: 5 le stagioni in maglia Toro, dove ha saputo dimostrare le sue doti (oltre che tecniche) da leader in campo e fuori. Un portiere con carattere notevole: basti pensare alla famosa punizione battuta contro il Carpi in Coppa Italia nel 2017, a un passo dal trasformarsi in un gol che sarebbe decisamente rimasto impresso nella memoria di tutti gli appassionati di pallone per molto tempo. Per lui 158 gol subiti in 146 presenze in Serie A, con un bottino di ben 4 rigori parati nella stagione passata. Purtroppo per i tifosi granata, però, come spesso accade persino nelle più belle storie d'amore, quella tra Vanja Milinkovic Savic e il Torino è al capolinea.

UN NUOVO INIZIO

Sarà infatti Napoli la prossima destinazione del giocatore: la clausola prevista è di 19 milioni, ma le cifre dell'affare si aggirano attorno ai 22.5 milioni, mossa che permette ai partenopei di dilazionare in più anni il costo del giocatore. Continua dunque il mercato stellare di De Laurentiis, che è riuscito ancora una volta a soddisfare le richieste di Antonio Conte. Resta da risolvere il rebus Meret: i due portieri si alterneranno o ci sarà una netta distinzione tra primo e secondo? Proprio ieri il giocatore ha dichiarato di trovarsi molto bene tra le fila azzurre, e che servirà una rosa ampia per gestire la stagione ricca di impegni, quasi a supportare indirettamente l'arrivo del nuovo compagno di reparto.

SCALDANDO I MOTORI

Nelle prossime ore è previsto l'annuncio ufficiale del trasferimento, e l'arrivo di Milinkovic Savic a Napoli, con annesse presentazione e visite mediche, si svolgeranno possibilmente entro il weekend, così che settimana prossima possa essere integrato al resto del gruppo per gli allenamenti. Difficile pensare che si vedrà già in azione il giocatore nell'amichevole programmata il 26 luglio contro il Catanzaro, ma Antonio Conte potrà probabilmente contare su di lui per la partita del 3 agosto contro lo Stade Brestois.

Fateci sapere il vostro parere riguardo a questa trattativa, e soprattutto l'impatto del giocatore tra le fila dei Campioni d'Italia in carica!

A cura di Figus Lorenzo