Moise, che succede? Crisi Viola e ne risente pure lui...

Moise, che succede? Crisi Viola e ne risente pure lui...

Profile image
Redazione di Zona
ott 02, 2025 • 2 min read

Ammettilo: hai speso tanti crediti al fantacalcio per Kean anche tu vero? Beh, nessuno poteva aspettarsi questo inizio in salita della Fiorentina.

Dopo un mercato fatto con una linea precisa in condivisione con il tecnico Pioli, Pradè e la dirigenza sono andati a puntare su numerosi giovani italiani quali Fazzini, Caviglia, Viti e Piccoli (il colpo più oneroso della storia del club Viola). Non dimentichiamoci il colpo Dzeko, il rinnovo di De Gea (determinante la scorsa stagione) ed infine la permanenza del bomber azzurro.

In seguito alla scadenza della famosa clausola a metà Luglio (vi era la possibilità di acquisire le prestazioni del ragazzo a prezzo di saldo), pochi club hanno realmente tentato un affondo deciso, ma lui ha sempre ribadito la sua felicità nel restare a Firenze.

Dopo queste dichiarazioni, ora la tifoseria si aspetta una marcia diversa da Kean, assieme a tutto il resto del team. La responsabilità ora è dell'allenatore ex Milan, che dovrà trovare il modulo corretto per ribaltare le sorti della stagione.

I numeri della ''temporada'' 2024\25

Questi i suoi dati del precedente campionato: su 32 partite a voto, in Serie A ha totalizzato 19 reti e 2 assist. Complessivamente, fra le varie competizioni, 28 gol e 3 assist. (Numeri assolutamente degni di nota).

Agisce prevalentemente come centravanti in un attacco a due o a tre, ma all’occorrenza, in casi di estrema necessità, può ricoprire anche il ruolo di ala offensiva .Abbina forza fisica ad esplosività, oltre che una velocità tale da essere pericoloso quando si smarca in profondità.

Le cause del calo realizzativo

Tralasciando i periodi negativi che nella vita di un calciatore possono sempre tornare, la situazione generale in casa Viola rende il tutto maggiormente complicato, sia sul piano emotivo, che dal punto di vista delle prestazioni in campo. L'attaccante n20 è stato servito poche volte durante questi primi incontri in campionato: sarà il modulo a 2 punte scelto da Pioli che può ''infastidire'' Kean? O parte della colpa è sua, dato che bisognerebbe sfruttare anche le poche occasioni capitatigli di fronte? Bisognerà attendere l'evoluzione della squadra per conoscere la risposta.

Oggi, 2 ottobre viene segnalata la sua probabile assenza nell'XI titolare nel match di Conference League contro il Sigma Olomuc. Sarà una scelta precauzionale o trapelano guai in vista? Ne sapremo di più prossimamente!

Noi crediamo nelle qualità di Moise e siamo sicuri che tornerà il suo momento, basta avere pazienza. E tu, continuerai a puntarci al Fanta?

A cura di Edoardo Miceli