Milan: una poltrona per due per la maglia 9 rossonera.⚽

Milan: una poltrona per due per la maglia 9 rossonera.⚽

Profile image
Redazione di Zona
ago 08, 2025 • 1 min read

Dopo l'addio di Jovic, destinazione Atene, la fantomatica maglia numero 9 del Diavolo, considerata per diversi anni ^^maledetta^^ è attualmente alla ricerca del prossimo erede. Igli Tare e l'area mercato stanno assieme valutando 3 piste differenti.

Vlahovic e Hojlund le prime scelte 🙆🏻‍♂️

Secondo il giornalista Nicolò Schira, la priorità principale del Milan per l’attacco estivo è Dusan Vlahovic, con i bianconeri che fisserebbero il prezzo del suo trasferimento intorno ai 20 milioni di euro. Schira sottolinea, tuttavia, le difficoltà economiche connesse: l’ingaggio elevato del serbo, attualmente fuori portata per i rossoneri, rende necessarie soluzioni creative o una negoziazione paziente, probabile verso l'ultima settimana di mercato.

Nonostante il serbo resti la priorità, anche per le richieste di Max Allegri, in quanto il Livornese richieda esplicitamente un attaccante che conosca bene il campionato italiano, resta valida l'alternativa di Rasmus Hojlund, ex Atalanta, militante ora al Man United. I Red Devils, di recente hanno per la prima volta acconsentito al Danese di approdare altrove, con la formula del prestito oneroso (5 milioni), con diritto di riscatto a 40.

Sullo sfondo Artem Dovbyk, in probabile uscita dalla Roma 💪

Sebbene i Giallorossi abbiano l'anno scorso investito nella punta ex Girona una cifra importante, vale a dire 40 milioni, pare che all'attuale tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, l'Ucraino non convinca pienamente, evidenziando limiti tecnici e di posizione, su cui però ribadisce che si può migliorare.

Bocciatura totale oppure il Gasp riuscirà a valorizzarlo? Vlahovic approderà di nuovo alla corte di Max? O sarà la volta del ritorno di Hojlund in Italia.... ?

A cura di Edoardo Miceli