Milan: opzione Thiago Silva per 6 mesi. Cosa c'è di vero?
Oggi, 7 Dicembre, la squadra di Max Allegri è in piena lotta per il titolo italiano. Chi rinnega ciò non guarda in faccia la realtà: una squadra solida, che in tutti gli scontri diretti finora ne è uscita imbattuta. Manca però qualche pedina per risultare una corazzata invincibile, capace di aprire un ciclo vincente, come ha fatto nel decennio scorso la Juventus.
Una di queste è un difensore d'esperienza, che possa nel breve termine fare da chioccia a quelli più ''giovani'', se così possiamo definirli. Ecco che salta fuori l'opzione romantica del ritorno di Thiago Silva, nella Milano Rossonera.
Cosa c'è di vero in questo ritorno?
Se l'opzione Sergio Ramos appare non scaldare più di tanto l'ambiente rossonero (al momento questo è quello che trapela), ecco che una parte del management meneghino sta facendo prendere sempre più piede all'idea romantica del ritorno del brasiliano.
Il 41enne della Fluminense tornerebbe volentieri al Milan per l'amore verso il club e la maglia e il rapporto ottimo con Allegri, dato che agli albori della sua carriera vi fu lo stesso tecnico livornese. In più, vorrebbe avvicinarsi all'Europa per stare vicino ai figli e alla famiglia. L'indiscrezione dei colleghi de La Repubblica parla di un contratto di sei mesi per l'ex Chelsea e PSG: Thiago Silva rappresenterebbe, per integrità fisica, esperienza e qualità il rinforzo perfetto per la retroguardia rossonera.
Non arrivano ancora conferme su trattative avanzate, ma l'idea bolle in pentola: aspettiamoci un mercato riparatorio interessante.
Come si è comportato Thiago Silva nel suo ritorno in patria?
Come per Modrìc, anche nel suo caso il ''ragazzo'' sta dimostrando che l'età è solo un numero: ecco che in 24 partite di campionato, con il 60% circa di titolarità ha siglato un gol e prestazioni degne di nota. Ricordiamo anche le 5 apparizioni nel Mondiale per Club FIFA e le 4 in Libertadores.
Amici di Zona, che cosa ne pensate di questo ritorno di fiamma? Vi piacerebbe ritrovare in campionato un top player come Thiago Silva? Ne sapremo di più a breve!
A cura di Edoardo Miceli