Milan: occhio ad una mossa a sorpresa. Cambio modulo?

Milan: occhio ad una mossa a sorpresa. Cambio modulo?

Profile image
Redazione di Zona
ago 13, 2025 • 1 min read

Secondo Nicolò Schira (esperto di calciomercato), Igli Tare assieme alla dirigenza rossonera stanno valutando un'operazione a sorpresa, che porterebbe Max Allegri ad un cambio modulo improvviso. Dal famigerato 4-3-3 ad un 3-5-2, come nelle sue ere (oramai passate) sponda bianconera.

Si valuta l'acquisto di un altro difensore: tre nomi in lista

Sul taccuino del DS rossonero ci sono 3 nomi, pronti ad essere affondati verso la settimana del 20 agosto in poi. Si tratta di Caleb Okoli (eventuale operazione da 20 milioni di euro), italiano (farebbe molto comodo per le liste). Più defilati i profili di Flamingo del PSV e Djimsiti per dare esperienza (quest'ultimo più difficile data la posizione dell'Atalanta).

L'attuale difensore del Leicester potrebbe essere un elemento interessante per la rosa del Milan, dato che può ricoprire sia il ruolo di centrale nei 3 di difesa, che il braccetto. Ecco spiegata la provocazione lanciata da parte nostra, in merito al possibile cambio modulo per Max.

Inoltre, in chiusura oggi, dopo settimane di trattative, il Milan ha raggiunto l'accordo verbale con lo Young Boys per il cartellino di Zachary Athekame. Il terzino svizzero classe 2004 approderà così in Serie A, sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Non solo in difesa: oggi potrebbe essere l'Hojlund-day

Il club di Via Aldo Rossi non si ferma qui: l'odierna giornata registra un'accelerata anche per l'attaccante Rasmus Hojlund, dopo aver appreso che non rientra nei piani di Rubem Amorim. Il Danese ha quindi aperto al progetto Milan; l'operazione procede a realizzarsi attraverso un prestito oneroso di 6 milioni, con un diritto di riscatto intorno ai 45. Lo stipendio sarà coperto dai RED DEVILS. Accordo in chiusura.

Che cosa vi aspettate dal nuovo Milan di Allegri? Vi convincono queste mosse? Fatecelo sapere!

A cura di Edoardo Miceli