Milan-Lazio, Conferenza Allegri: "Assenza pesante. Sugli avversari..."

Milan-Lazio, Conferenza Allegri: "Assenza pesante. Sugli avversari..."

Profile image
Redazione di Zona
nov 28, 2025 • 2 min read

LE PAROLE DEL TECNICO TOSCANO PER LA SUPER SFIDA CONTRO I BIANCOCELESTI

UN MESE TUTTO DA VIVERE - "È normale che il Derby di Milano ci abbia dato grande adrenalina, ma dobbiamo ricordarci che l'obiettivo è entrare tra le prime quattro. La Lazio fino a qui è stata sottovalutata, è una squadra ben organizzata che ha fatto buone cose, nonostante i problemi con il mercato. Per avvicinarci al nostro obiettivo stagionale, bisogna fare una grande partita. La Lazio è una squadra che negli ultimi dieci anni ha vinto trofei, ha fatto la Champions ed è molto ben allenata. Questo è un mese bello da vivere, tra Coppa e Campionato: arrivare a giocarsi la finale a Roma sarebbe bello. Per quanto riguarda la Supercoppa, bisogna andare in Arabia: facciamo un passettino alla volta, partita per partita".

IL PUNTO SULLA SQUADRA -"Pulisic difficilmente sarà dei nostri, Gimenez settimana prossima dovrebbe piano piano rientrare in gruppo, mentre tutti gli altri stanno bene. Leao ha delle caratteristiche per poter fare il centravanti: deve abituarsi a uscire meno dall'area, ma è molto più dentro il gioco e di conseguenza è più a disposizione della squadra quando deve fare il lavoro sporco...sono queste cose che i grandi giocatori riescono a fare. Nkunku è arrivato a fine agosto, non mi aspettavo di più, ma mi aspetto che esprima al massimo le sue possibilità nel futuro, sono molto fiducioso di lui come degli altri. Maignan è sempre stato uno dei portieri più forti, la società sta pensando al suo contratto e a dargli un futuro, io con lui parlo di robe di campo: sono contento perché sta confermando le sue qualità. Jashari può giocare davanti alla difesa, o nei due di metà campo: ora lo abbiamo recuperato, ma è normale che gli manchi del minutaggio...sono circa tre mesi e mezzo che non fa una partita. Saelemaekers ha fatto la più bella prestazione di quest'anno contro l'Inter, e ne sono molto contento".

UN GRUPPO IN CRESCITA - "Nell'ultimo mese abbiamo avuto assenze importanti, a volte i cambia servono e a volte no, io credo che vadano fatti solo quando ce n'è bisogno. Abbiamo un gruppo importante di giocatori che stanno crescendo e che nella seconda metà del campionato ci sapranno dare molto di più. Il Milan è una squadra che deve aver voglia di fare il risultato, non dobbiamo perdere di vista che quando non abbiamo la palla non è motivo di vergogna l'atto di difendere, e su questo i ragazzi stanno crescendo".

Maurizio Sarri non ha invece parlato in conferenza alla vigilia di questa super sfida.

Chi la spunterà tra Milan e Lazio? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di Figus Lorenzo