Milan: fatta per il Colombiano Arizala. Nel weekend sarà a Milano!
Dopo giorni di trattative avanzate, vi è anche l'HERE WE GO di Fabrizio Romano. Notizia in esclusiva trasmessa da loro, per il mercato di gennaio, il Milan si è assicurato un talento del Sud America davvero interessante: Juan David Arizala.
Chi è e dove ''nasce'' calcisticamente parlando?
Classe 2005, Juan David Arizala nasce a El Charco e cresce calcisticamente nei Cyclones Cali, piccola realtà locale prima di approdare nel 2023 all'Independiente Medellin, dove si mette in mostra per qualità e potenzialità venendo subito aggregato in prima squadra. Giocatore mancino, fisico (183 cm) e molto esplosivo, si è fatto strada in patria per la capacità di coprire praticamente tutti i ruoli della fascia sinistra, terzino, esterno in un centrocampo a 5 (e non solo) ed additittura anche ala.
Ovviamente Juan David Arizala è tutt'altro che un calciatore fatto e finito, ma gli importanti margini di crescita del ragazzo hanno attirato l'attenzione del Milan.
Pro e contro del ragazzo
Dotato di una buona struttura fisica, corsa ma soprattutto duttilità, visto che può ricoprire praticamente tutti i ruoli della fascia sinistra. Può essere un jolly utile per dare profondità alla rosa e incarna, per caratteristiche ed età, quel giocatore sul quale Allegri può lavorare.
Colpo ovviamente propedeutico per il futuro, dato che Arizala avrà bisogno di un po' di adattamento in un nuovo campionato.
Il suo approdo a Milano sarà a breve!
Come confermato da Romano-Moretto, il giovane ventenne viaggerà in Italia per unirsi al Milan. I piani erano quelli di disputare prima l'importantissima finale Liga DIMAYOR II con il suo Indipendiente Medellìn. (Persa 2-1 contro l'Atletico Nacional).
Le cifre dell'operazione sono intorno ai 3 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Una delle cessioni record per tutto il paese: questo va a coniare il talento del ragazzo.
Amici di Zona, che cosa ne pensate di questo innesto? Sarà utile alla causa Allegri? Fra non molto sarà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero!
A cura di Edoardo Miceli