Milan-Cremonese, ANALISI e CONSIGLIATI: 1a giornata

Milan-Cremonese, ANALISI e CONSIGLIATI: 1a giornata

Profile image
Redazione di Zona
ago 23, 2025 • 2 min read

Questa sera alle ore 20.45 va in scena a San Siro Milan-Cremonese. Sarà la seconda partita ufficiale per Allegri dal suo ritorno sulla panchina dei rossoneri, mentre la prima per Nicola sulla panchina della Cremonese. Vediamo le nostre analisi e i nostri consigli.

📋PROBABILI FORMAZIONI

MILAN: per il suo ritorno in Serie A, Allegri dovrebbe schierare il 3-5-2 già visto in Coppa Italia. In porta c'è Maignan, in difesa giocano Tomori, Gabbia e Pavlovic. Gli esterni di centrocampo saranno Saelemaekers ed Estupinan, mentre in mezzo ci saranno Loftus-Cheek, che ha impressionato Allegri nel pre-campionato, Fofana e il probabile esordio dal primo minuto per Luka Modric. Il croato è favorito su Ricci e dovrebbe essere lui il regista scelto dal tecnico livornese per stasera. Davanti non ci sono dubbi, vista l'assenza per infortunio di Leao, toccherà al tandem Pulisic-Gimenez.

CREMONESE: per la sua prima con la Cremonese, Nicola dovrebbe schierare un 3-5-2 a specchio con il modulo dei rossoneri. In porta tocca al neo-acquisto Audero. I 3 difensori sono Bianchetti, Baschirotto e Terracciano. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zerbin e Pezzella, mentre in mezzo tocca a Vandeputte, Grassi e Collocolo, quest'ultimo in ballottaggio con Bondo. In attacco la coppia De Luca-Bonazzoli, occhio anche a Sanabria che scalpita ed è in ballottaggio proprio con Bonazzoli.

✅CONSIGLIATI E ❌SCONSIGLIATI

Per quanto riguarda il Milan la partita permette di schierare praticamente tutti. Dentro Maignan, da mettere anche Tomori e occhio a Pavlovic, molto pericoloso sui corner. Sorpresa Saelemaekers che potrebbe fare molto bene, da mettere anche Estupinan. Da mettere Modric per il buon voto e soprattutto perchè batte i piazzati, approvato anche Fofana, ma quello che ci piace di più è Loftus-Cheek, che è tra gli uomini più in forma e con i suoi inserimenti potrebbe fare molto male alla squadra di Nicola. Davanti si mettono senza dubbi sia Gimenez che Pulisic, con l'americano che ha dalla sua anche il fatto di essere il rigorista.

Per quanto riguarda invece la Cremonese, per questa partita c'è poco da salvare. Si può evitare Audero, così come tutto il blocco difensivo che andrà in grande affanno. Pezzella e Zerbin solo per leghe molto numerose, ma potrebbero soffrire contro Saelemaekers ed Estupinan. Si possono evitare anche Grassi e Collocolo. Vandeputte ha incantato in B l'anno scorso, non lo consigliamo per stasera, ma per i cuori forti si può mettere. Davanti c'è molto di meglio di Bonazzoli e De Luca per questa giornata. Entrambi infatti, rischiano di vedersi recapitare pochi palloni e di uscire da San Siro con un 5 o un 5,5.

Esordio quindi semplice per Allegri sulla carta, con il Milan di gran lunga favorito e con la possibilità di molti bonus per i fantallenatori dei giocatori rossoneri.

A cura di: Federico Piersanti