Milan, Boniface sempre più vicino: trattativa in fase calda

Milan, Boniface sempre più vicino: trattativa in fase calda

Profile image
Redazione di Zona
ago 20, 2025 • 1 min read

Il Milan sta provando ad affondare il colpo per Victor Boniface, centravanti del Bayer Leverkusen da tempo nel mirino del direttore sportivo Igli Tare. La società rossonera ha intensificato i contatti e nelle prossime ore si capirà se l’operazione potrà davvero concretizzarsi.

Cambio di strategia sul mercato

Dopo aver sondato varie piste per l’attacco, il Milan ha deciso di puntare con decisione sul classe 2000 nigeriano. L’opzione Rasmus Hojlund non ha mai preso realmente quota: il danese non sembra convinto di lasciare il Manchester United per un progetto in cui non avrebbe la centralità desiderata. Per questo motivo, la dirigenza rossonera ha riallacciato i rapporti con il Bayer Leverkusen, inviando una nuova offerta. Boniface ha già dato il suo sì al trasferimento e aspetta soltanto l’intesa tra i club.

Chi è Victor Boniface

Fisico imponente, abile nel gioco spalle alla porta e forte nel gioco aereo, Boniface è anche in grado di attaccare la profondità con grande efficacia. Con Xabi Alonso, due anni fa, è stato protagonista assoluto della cavalcata del Leverkusen: 21 gol e 10 assist in 34 partite, contribuendo alla conquista del Meisterschale. Nella passata stagione, invece, ha risentito di una condizione atletica non ottimale, chiudendo con 11 reti e 2 assist in 27 presenze.

Trattativa in corso

Nelle ultime 48 ore i contatti tra Milan e Bayer Leverkusen hanno subito una netta accelerata. Il club tedesco, che aveva acquistato Boniface dall’Union Saint-Gilloise per circa 23 milioni di euro, sta valutando seriamente la cessione. Secondo fonti tedesche, esiste già un principio d’accordo economico con il giocatore, che sarebbe pronto a vestire la maglia rossonera.

Conclusione

Il Milan ci crede e spinge per regalare ad Allegri un nuovo attaccante da integrare subito nel suo 3-5-2. Boniface vede i rossoneri come la grande occasione della carriera: ora la palla passa alle società, con i prossimi giorni che potrebbero essere decisivi per la chiusura dell’affare.

A cura di: Giorgio Delle Monache