Milan, Allegri alza la voce: “Basta passi falsi, col Bologna bisogna vincere”

Milan, Allegri alza la voce: “Basta passi falsi, col Bologna bisogna vincere”

Profile image
Redazione di Zona
set 13, 2025 • 1 min read

Niente più scuse. Dopo lo scivolone all’esordio casalingo, Massimiliano Allegri manda un messaggio chiaro al suo Milan: contro il Bologna serve ripartire e farlo subito a San Siro. “Il mercato è finito, ora inizia la stagione. Il Bologna non è più una sorpresa, ha qualità e velocità. Dobbiamo avere attenzione e rispetto, ma domani contano solo i tre punti”.

Leao out, Rabiot possibile debuttante

Il tecnico dovrà fare a meno di Rafael Leao, fermato da un problema al soleo: il portoghese salterà sia Bologna che Udinese, con rientro previsto contro il Napoli. Recuperati Estupiñán e Pulisic, mentre Jashari resta ai box. Occhi puntati su Adrien Rabiot, possibile sorpresa dal 1’: “Sta bene, valuteremo se farlo partire titolare. Nkunku è un po’ più indietro, Gimenez invece è pronto e può fare un’ottima stagione”.

Una rosa più forte

Allegri ha ribadito la fiducia nella rosa a disposizione: “I ragazzi stanno lavorando con grande senso di responsabilità verso il club e i tifosi. Mi piace questo spirito. La società è stata brava a cogliere l’occasione Rabiot, ma tutti i nuovi hanno alzato il livello. Vedremo a marzo dove saremo, serve serenità e fiducia”.

Parole positive anche per De Winter: “Sono contento del suo arrivo. In difesa però conta il lavoro di squadra, senza palla bisogna muoversi tutti insieme”.

Obiettivo gol e crescita dei giovani

Sulla caccia all’attaccante da 20 gol, Allegri ha scherzato: “Leao e Gimenez ci arriveranno? Non so, ma tutti devono avere la convinzione di segnare. Rabiot ha promesso 10 reti? Io spero ne faccia 8”.

Spazio anche a Samuele Ricci: “È cresciuto molto, anche fisicamente. Ha margini importanti”.

Domani però conterà solo una cosa: vincere per ripartire. San Siro attende la scossa.

A cura di: Giorgio Delle Monache