L’Inter non molla Kone, ma si complica la pista Lookman. No secco al Chelsea per Bastoni

L’Inter non molla Kone, ma si complica la pista Lookman. No secco al Chelsea per Bastoni

Profile image
Redazione di Zona
ago 17, 2025 • 1 min read

Kone resta un obiettivo

L’Inter continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. In cima alla lista resta Manu Koné, centrocampista della Roma. I nerazzurri lo seguono da settimane e non intendono mollare la presa: le richieste dei giallorossi restano alte, anche dopo le parole di Gasperini ma la dirigenza è convinta che il francese possa essere il profilo giusto per aumentare dinamismo e qualità in mezzo al campo.

Lookman si allontana

Più complicata invece la pista che porta ad Ademola Lookman. L’Atalanta, dopo aver perso diverse pedine importanti in questa sessione di mercato, non sembra intenzionata a privarsi anche dell’esterno offensivo nigeriano. L’Inter aveva messo gli occhi su di lui per dare a Chivu un’arma in più sulle fasce, ma al momento la trattativa sembra destinata a raffreddarsi.

Il muro su Bastoni

Nelle ultime ore è arrivata anche una nuova offensiva del Chelsea per Alessandro Bastoni. Gli inglesi hanno bussato alla porta di Viale della Liberazione, ma la risposta è stata chiara: “Bastoni non si muove”. Il difensore è considerato un pilastro del presente e del futuro nerazzurro e non è in vendita a nessuna cifra.

Strategia chiara

L’Inter, dunque, resta vigile. L’obiettivo principale resta rinforzare il centrocampo, ma senza sacrificare i leader della rosa. Marotta e Ausilio stanno cercando di incastrare le giuste mosse: un colpo di qualità in mediana e un esterno offensivo sarebbero l’ideale per completare una squadra che vuole confermarsi al vertice della Serie A e fare strada in Europa.

A cura di: Francesco Latorraca