
Leoni: diamante pregiato conteso dalle due Milanesi.💪🏼

Come riportato di recente dalla testata giornalistica nazionale Sport Mediaset, il mercato estivo accende un nuovo derby tra Inter e Milan, stavolta non in campo ma nelle trattative. Al centro dell’attenzione c’è Giovanni Leoni, giovane difensore classe 2006 del Parma, già nel mirino di entrambe le milanesi.
La situazione dell'Inter: Chivu può essere la carta vincente. 😏
L’Inter, che per prima ha mostrato interesse, punta sul legame con Cristian Chivu, ex tecnico dei Ducali, (che ha preso il posto dell'oramai ''ex'' Simone Inzaghi, volato in Arabia); conosce bene Leoni e ne apprezza le qualità. Con Acerbi e de Vrij avanti con l’età e spesso acciaccati, il club di Oaktree valuta seriamente un ringiovanimento della retroguardia.
E il Milan? Occhio alle sirene inglesi per Thiaw... 🚨
Il ^^Diavolo^^, invece, si muove in funzione di una possibile cessione del centrale tedesco, che piace al Newcastle e anche a Massimiliano Allegri (chissà che non possa diventare il nuovo Chiellini...). Se gli inglesi dovessero spingersi fino ai 40 milioni richiesti dai rossoneri, la dirigenza milanista – Tare e Furlani in testa – avrebbe le risorse per superare l’Inter nella corsa a Leoni, che il Parma valuta non sotto i 4o milioni.
Il vantaggio del Milan, però, è legato alla capacità di vendere più rapidamente. I nerazzurri, più statici sul fronte uscite, stanno lavorando su Lookman, ma senza cessioni importanti rischiano di rimanere indietro. A meno di un colpo di scena, come una partenza inattesa di Pavard o Bisseck, al momento l’Inter sembra avere meno margine d’azione rispetto ai cugini rossoneri.
Quale può essere la soluzione migliore per il classe 2006? Restare un anno a Parma per migliorare ancora? O è già pronto per il grande salto di qualità? Nel mentre il CT Gattuso osserva l'evoluzione del colosso di Roma...
A cura di: Edoardo Miceli