
Lecce, ora è ufficiale: Stulic è giallorosso

IL SERBO E' UFFICIALMENTE UN NUOVO GIOCATORE DEL LECCE
EREDITA' PESANTE - Dopo la conferma degli ultimi giorni, oggi è arrivato il comunicato da parte del club salentino: Nikola Stulic ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2029. L'attaccante porta con sè un'eredità non da poco: quella di Krstovic. Il serbo ha infatti deciso di vestire la maglia numero 9 che fino a un paio di settimane fa apparteneva al bomber montenegrino (passato all'Atalanta). Il Lecce ha scelto quindi il suo attaccante: un passaggio di testimone da Nikola a Nikola, con l'auspicio che, oltre al nome, i due possano condividere anche il rendimento.
UN GUERRIERO - Le cifre dell'operazione si aggirano attorno ai 5.5 milioni di euro più 500.000 di bonus. Il responsabile dell'area tecnica leccese Pantaleo Corvino ha affermato che non è stata una trattativa facile, ma che un giocatore con le sue caratteristiche da guerriero, con il senso del gol e in grado di pressare era necessario per sostituire i calciatori in uscita che avevano costruito l'ossatura della squadra. Pare quindi che sarà il classe 2001 a guadagnarsi il posto da titolare, con un Camarda che potrebbe ipoteticamente subentrare a gara in corso.
LA CARRIERA - Il ventitreenne sboccia tra le fila del Partizan Belgrado, dove esordisce tra i professionisti, per poi essere ceduto al Radnicki Nis, club con il quale raggiunge la doppia cifra nella stagione 2022/23. Successivamente il passaggio in Jupiler Pro League al Charleroi, squadra che gli permette di collezionare 58 presenze e 19 reti in due stagioni. Alla corte di Di Francesco è arrivato un giocatore con il fiuto del gol, un attaccante in grado di caricarsi sulle spalle l'intero reparto con la sua fisicità e resistenza.
Cosa ne pensate? Stulic sarà un degno sostituto di Krstovic? Fateci sapere la vostra opinione!
A cura di: Figus Lorenzo