Le rasoiate di Yildiz, il ruggito di Lautaro e tanto altro: Top XI - Giornata 13

Le rasoiate di Yildiz, il ruggito di Lautaro e tanto altro: Top XI - Giornata 13

Profile image
Redazione di Zona
dic 02, 2025 • 3 min read

ECCO LA NOSTRA TOP XI AL FANTACALCIO PER LA GIORNATA APPENA CONCLUSA

PORTA:

FALCONE (FV 9,5): Nel lunch match al Via del Mare è lui il grande protagonista: para un rigore al novantesimo e assicura una vittoria pesantissima ai salentini. Da confermare per la Giornata 13? No, a Cremona un gol dagli avversari potrebbe arrivare.

DIFESA:

KOSSOUNOU (FV 10): Un vero e proprio lampo nel buio il suo gol, valevole per il momentaneo 1-0 nerazzurro: un missile da fuoriarea che prende alla sprovvista De Gea e si insacca all'incrocio dei pali. Da confermare per la Giornata 13? Si, nonostante il Bentegodi non sia un campo facile, il Verona sembra aver smarrito la retta via.

MORENO (FV 10): Protagonista di entrambe le reti del Como: sul primo gol è suo il tiro che permette a Douvikas di aprire le marcature, mentre il secondo timbro è tutto suo: colpo di testa (su ottimo assist di Nico Paz) che sancisce il definitivo 2-0 lariano. Da confermare per la Giornata 13? No, a San Siro contro l'Inter non sarà una passeggiata.

BELGHALI (FV 9,5): Quello contro il Genoa è stato per lui il primo gol in Serie A. La sua rapidità gli ha permesso di portare momentaneamente in vantaggio i gialloblu, poi rimontati dal Grifone. Da confermare per la Giornata 13? No, visto il periodo difficile dei gialloblù e la graduale ripresa dell'Atalanta.

CENTROCAMPO:

THORSBY (FV 9,5): Suo il colpo di testa valevole per il decisivo 2-1 rossoblù. Un centrocampista che è ormai una pedina fondamentale tra le fila della squadra allenata da Del Rossi. Da confermare per la Giornata 13? Si, contro l'Udinese sarà una sfida ad armi pari per il Grifone.

NERES (FV 10): Dopo la doppietta dello scorso turno, David Neres decide la sfida al vertice tra Roma e Napoli. È senza dubbio il suo momento, e Conte sa come valorizzarlo. Da confermare per la Giornata 13? Si, con Anguissa e Del Bruyne ai box questo potrebbe essere il suo periodo più prolifico.

COULIBALY (FV 9,5): Un corner battuto sul secondo palo gli ha permesso di svettare di testa, con tutti i suoi cm in altezza, per aprire le danze della partita al Via del Mare. Da confermare per la Giornata 13? No, per quanto la sfida possa essere equilibrata, la Cremonese potrebbe causare insidie per la difesa giallorossa.

ZANIOLO (FV 10): Stagione da protagonista quella del numero 10 bianconero fino a qui. Anche questa volta una sua rete significa punti intascati per la squadra di Runjaić. Stop sopraffino e freddezza contro il portiere giallorosso: questi gli ingredienti del suo gol al Tardini. Da confermare per la Giornata 13? Si, in casa contro il Genoa sarà un match ad armi pari.

ATTACCO:

LAUTARO (FV 13,5): El Toro stende un ottimo Pisa con una doppietta da vero numero 10. Prima di sinistro, poi di destro: la partita si sblocca e i tre punti sono al sicuro per l'Inter. Da confermare per la Giornata 13? Si, nonostante a San Siro lo aspetti un Como da non sottovalutare.

YILDIZ (FV 13,5): In una stagione non del tutto a gonfie vele per i bianconeri, la stella turca si carica la squadra sulle spalle: due rasoiate (entrambe a baciare il palo alla sinistra di Caprile) bastano per assicurare la vittoria casalinga alla Juve. Da confermare per la Giornata 13? Si, nonostante il big match contro il Napoli, Yildiz ha dimostrato di poter brillare in qualsiasi situazione.

VARDY (FV 14): Un Bologna che fin qui aveva dimostrato solidità al Dall'Ara cade contro la Cremonese, che vince grazie alla doppietta fulminea di Jamie Vardy. Terzo gol per lui in maglia grigiorossa. Da confermare per la Giornata 13? Si, in una sfida fondamentale contro il Lecce.

Cosa cambiereste di questa Top XI settimanale? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di Figus Lorenzo