Lazio-Torino, Zaccagni out per un problema all'adduttore. Partita già decisiva per Baroni?

Lazio-Torino, Zaccagni out per un problema all'adduttore. Partita già decisiva per Baroni?

Profile image
Redazione di Zona
ott 04, 2025 • 2 min read

Questo sabato pomeriggio va in scena allo Stadio Olimpico il match tra Lazio e Torino. I biancocelesti sono reduci da una vittoria convincente a Genova e vogliono proseguire su questa onda positiva. Intanto arrivano notizie negative, perchè Zaccagni non ci sarà a causa di un problema all'adduttore. Il Torino è reduce da un momento pessimo e per Baroni questa partita potrebbe essere già decisiva. In caso di sconfitta il rischio dell'esonero è molto alto. Vediamo le novità e le nostre analisi.

Lazio: Sarri conferma il 4-4-2. Torna dal 1' Nuno Tavares

Per il match di oggi, Sarri è intenzionato a confermare il 4-4-2 che ha fatto bene a Genova. In porta ancora fiducia a Provedel. Scelte obbligate per quanto riguarda i terzini, perchè sono out sia Marusic sia Luca Pellegrini. Tocca quindi a Hysaj e al rientro da titolare di Nuno Tavares. Gli esterni saranno da una parte Cancellieri, mentre dall'altra è ballottaggio aperto tra Pedro e Isaksen con lo spagnolo favorito. Assenza importante per Zaccagni, che non recupera da un problema all'adduttore. A centrocampo scelte obbligate e conferme per Basic e Cataldi. Davanti confermato anche il tandem Castellanos-Dia che ha funzionato bene a Genova.

Torino: Baroni ripropone la difesa a 4 per dare una scossa

Partita già decisiva per il futuro di Baroni. Il tecnico toscano ritorna alla difesa a 4 per cercare certezze e solidità. In porta c'è Israel. In difesa c'è subito ballottaggio su entrambe le fasce. Da una parte è favorito Pedersen su Lazaro, mentre dall'altra Nkounkou è avanti su Biraghi. I centrali saranno Coco e Maripan. Ismajili è out per infortunio. A centrocampo si torna a 3 e i favoriti sono Casadei, Asllani e Tameze. Quest'ultimo è leggermente favorito su Gineitis, ma la sensazione è che verrà presa una decisione all'ultimo. Davanti non si toccano le certezze Ngonge, Vlasic e Simeone. Saranno loro ad avere le chiavi dell'attacco granata.

Fantacalcio: consigliati e sconsigliati

Il match vede la Lazio di Sarri favorita e in forma dopo l'ottima trasferta di Genova. Baroni rischia già la panchina e per questo proverà a dare delle risposte.

Nei biancocelesti si mette ad occhi chiusi Taty Castellanos. Arriva in grande forma dopo il gol e l'assist della scorsa giornata. Dentro anche Pedro, che per questa giornata può essere una buona scelta. Si può rimettere anche Nuno Tavares. Il portoghese torna da titolare dopo la panchina di Genova e dopo un brutto derby e può essere un fattore determinante per questa Lazio. Più cauti invece con i centrali, perchè Gila e Romagnoli potrebbero comunque soffrire contro Simeone, Vlasic e Ngonge.

Nel Torino di Baroni si può confermare Simeone. La Lazio è tutt'altro che irresistibile in fase difensiva e il Cholito può essere una buona scelta per questa giornata. Si mette anche Vlasic, che arriva da una prova non positiva a Parma, ma è pur sempre il rigorista e il perno su cui poggia il Torino. Si possono invece evitare Coco e Maripan, che avranno due clienti scomodi come Castellanos e Dia e potrebbero andare in grande affanno.

A cura di: Federico Piersanti